Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 16/11/2013

Symbolism fest Concerto Clan of xymox + Jager 90 + Avant Garde + Low-fi + Stella diana

SUBCULTURE, ATROCITY EXHIBITION e HERTZ EVENTI presentano

SYMBOLISM Fest - Alternative Italian Festival

Line Up
- CLAN OF XYMOX (Holland) [Data unica Italiana]

Arriva per la prima volta in Sud Italia la storica band Olandese classe 1983 capitanata da Mr Ronny Moorings.
Inizialmente sotto contratto con 4ADRecords, etichetta che vanta la produzione di band come Bauhaus, Dead Can Dance e XMalDeutchland (tanto per citare i primi che saltano in mente), i Clan Of Xymox sono senza dubbio tra i gruppi piu' famosi della scena DarkWave mondiale.
Tra le 25 pubblicazioni tra singoli EP e CD spicca senza ombra di dubbio l'album del 1989, -Twist of Shadows- il più grande successo commerciale della band che vendette circa 300.000 copie in tutto il mondo. Non hanno bisogno di altre presentazioni, sono senza dubbio tra le 4, forse 5 band che hanno dato vita alla sottocultura che in Italia chiamiamo "Dark"

- J-GER 90 (Germany) [Data unica Italiana]

Gli Jager 90 sono un duo musicale, proveniente da Rostock e formato da Thoralf Dietrich e Vigo Stahlmann, con profonde radici nel sound dei primi anni 80 tedesco, carico dell'EBM e della musica dei DAF di cui Thoralf è stato anche cantante nella loro incarnazione come DAF.Partei. Sono poche le apparizioni dal vivo in Italia (una a Roma nel 2009 l'altra a Napoli nel 2011) Jager90 è la piu' bella sorpresa della nuova onda EBM che lentamente invade anche la nostra nazione- Rende ancora piu' eccitante l'attesa del loro ritorno l'annullamento last-minute delle due tappe italiane di quest'anno che li vedevano come supporto agli Hocico- preparatevi a un live ENERGICO!!

- AVANT GARDE (Italy)

Gli Avant-Garde sono una delle realtà più solide nel panorama italiano della musica dark vera e propria, quella che continua la tradizione mutuata direttamente dalla new wave nostrana dei primi anni 80 passando per il gothic americano-
L?esperienza musicale Avant-Garde nasce nel 1994 grazie ad Alessio Schiavi, con l?intento di elaborare il classico suono dark-wave dei primi anni ottanta, cercando di renderlo attuale restando, però, fedeli alle peculiarità originali. Tra il 1994 e il 1998 sono stati realizzati quattro demo-tapes che evidenziano una ferma coerenza negli scopi sopra citati. Il sound scarno e il cantato in italiano fanno nascere frequenti paragoni con gruppi quali Diaframma e Carillon del Dolore- New Wave malinconica e potente allo stesso tempo, gli amanti del genere ne sanno qualcosa- Motivo in piu' per vederli dal vivo è la presentazione del nuovo lavoro di recente pubblicazione -Antitesi- che sta ottenendo un invidiabile successo in tutta Europa-

- LOW-FI (Italy)

I Low-fi sono senza dubbio fra le migliori realtà della scena campana. Suonano indie-rock, con forti influenze dark/new wave. Vengono da una lunga gavetta live: hanno iniziato a fare concerti nel 2004 e negli ultimi due anni hanno fatto già tre tour europei. Trio davvero potente- chitarra, basso, tastiere e batteria elettronica- canzoni dirette e coinvolgenti con melodie che ti entrano in testa e che molto difficilmente andranno via- consigliatissimi!!

- STELLA DIANA (Italy)

"Gli Stella Diana si formano a Napoli nel 1998 da un'idea di Dario Torre (voce, chitarra) e Giacomo Salzano (basso).La formazione si stabilizza con Raffaele Bocchetti alle chitarre e Massimo Delpezzo alla batteria e inizia a tenere primi live di supporto a band del calibro di Karate e Votiva Lux. Da qui in poi il sound della band si definisce giungendo a un mix ben riuscito di melodia, atmosfere dark e chitarre di matrice noise sostenute da una sezione ritmica autorevole. Il primo disco Supporto Colore del 2007 è seguito da un lungo tour in Italia e all'estero. Nel 2010 la band registra a Barcellona il secondo lavoro "Gemini", notevole esperimento di rock in italiano unito a suoni tipicamente shoegaze e new wave che riceve lusinghieri apprezzamenti dalla critica musicale.Grazie a questo la band è ormai considerata una delle realtà più apprezzate della musica indipendente italiana. Nel 2012 si affida all'esperienza di Davide Fusco alla batteria, già membro dei Trees band di culto della scena darkwave campana.Segue nell'autunno dello stesso anno l'ingresso di Roberto Amato alle chitarre e ai synth. "


Subito dopo i concerti - Dance Floor Party


- Area 1
Punk Rock - Indie - 80's - Classic Rock

Dj's Tba


- Area 2
Post Punk - Death Rock - Gothic Rock - New Wave - Dark80's Minimal Synth - Old Shool EBM

Dj's Tba


LOCATION - MUSIC GARAGE -
USCITA CASERTA SUD
SS 87 - KM 20.100, CASERTA -

http://www.facebook.com/SymbolismFest
Evento inserito il 27/06/2013, visto 4420 volte (rate:6.94)

Artisti in concerto

Jager 90 (de)

Low-fi (it)

Stella diana (it)

Music Garage

SS 87 - KM 20.100

Caserta

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(Uscita Caserta sud)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?