GOTH.IT gothic punk resources









Home > Risorse > Artisti > Dettaglio artista

Avant Garde (it)


keywords:


http://www.oniricapaura.net
Eventi futuri
Nessun evento presente (Se volete segnalarne uno mandate una mail a [protected])
Se siete a conoscenza di altri concerti dell'artista in oggetto, oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Sono riportati nell'elenco sottostante commenti e informazioni aggiuntive su questo artista, se presenti, inserite dai visitatori di GOTH.IT.
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

 Eric 
 2005 
Biografia
Eric
[protected]
[protected]
[81.174.8.109]
06/06/2005, 13:42
Dal sito ufficiale:

L’esperienza musicale Avant-Garde nasce nel 1994 grazie ad Alessio Schiavi, con l’intento di elaborare il classico suono dark-wave dei primi anni ottanta, cercando di renderlo attuale restando, però, fedeli alle peculiarità originali.
Tra il 1994 e il 1998 sono stati realizzati quattro demo-tapes che evidenziano una ferma coerenza negli scopi sopra citati.
Il sound scarno e il cantato in italiano fanno nascere frequenti paragoni con gruppi quali Diaframma e Carillon del Dolore.
La performance al Gothic Festival "The Ascension of the Gods" del 1997 è la prima occasione per farsi conoscere al di fuori del circuito romano, seguita poi dalla partecipazione alla compilation "Intimations of immortality vol. IV" edita dalla Energeia nel 1998.
Nel 1999 viene pubblicato "Avant-Garde EP", un 12" contenente quattro brani e confezionato in maniera decisamente insolita, essendo inciso su un solo lato e avendo una copertina a poster.
Dopo un periodo di stasi, nel 2002 si ha una svolta radicale; Avant-Garde diventa di fatto il progetto solista di Alessio, Questo porta ad una rinuncia alle esibizioni live e ad una massiccia dose di sedute di registrazione presso il Wolf Recording Studio di Gianmarco Bellumori dei More.

L’attività in studio si concretizza con la realizzazione di "Cyanure", il nuovo lavoro a nome Avant-Garde, pubblicato su CD dalla GB Productions nel settembre del 2004.
Avendo risolto i problemi di line-up,gli Avant-Garde hanno inaugurato la stagione 2004-2005 con alcuni concerti tra cui la nota partecipazione come support band nella data romana dei Red Lorry avvenuta quest'inverno,ci sono state in seguito numerose apparazioni live.
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons



home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs