GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 16/11/2013

Concerto Ulver


Unica Data Italiana

Presentano il nuovo album Messe I.X-VI.X

Dal 1993, anno della loro nascita, gli Ulver, provenienti dalla Norvegia, hanno avuto un ricco percorso evolutivo che li ha fatti prima diventare un pilastro del black metal più classico, poi di quello più avanguardista, per cambiare poi totalmente, attraverso la contaminazione con folk, ambient, elettronica e trip hop fino ad arrivare allart-rock. La loro capacità di rinnovarsi e rimanere dinamici è fattore costante nei loro quasi due decenni di attività, dal primo lavoro del 1995 'Bergtatt', considerato a tuttoggi uno dei loro album migliori, passando per un album di grandi cambiamenti come 'Perdition City' (2000) ed i conseguenti 'Blood Inside' (2005) e 'Shadows of The Sun' (2007), con una personalissima rivisitazione del più visionario avantgarde unito a trip-hop e ambient. Dopo l'acclamato 'Wars of the Roses', del 2011, gli Ulver pubblicano nel settembre 2013 il nuovo capitolo della loro discografia: 'Messe I.X-VI.X' registrato insieme alla Tromsø Chamber Orchestra, una orchestra di 21 elementi, che richiama le cupe e solenni atmosfere di 'Shadows of The Sun' qui arricchite dalla loro sensibilità per la musica classica, atmosferica ed elettronica: una nuova partitura per la colonna sonora di una civiltà in declino.
Gli Ulver presenteranno 'Messe I.X-VI.X' in Italia con un evento unico e speciale: un concerto in cui saranno accompagnati dalla MG_INC Orchestra di Parma, un giovane ensemble italiano di 21 elementi diretto da Martin Romberg, presso il Teatro Regio di Parma il 16 novembre.

Evento inserito il 19/09/2013, visto 1473 volte (rate:3.79)
Artisti in concerto:
Teatro regio
Via Garibaldi, 16/A
Parma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.teatroregioparma.org
Organizzazione evento:
Electric priest
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.