Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 30/11/2013

Concerto Meteors + The snakes

OLD FARTS Promotions è fiera di annunciare il ritorno dei Re dello Psychobilly:

THE METEORS!

Il Centrale Rock Pub avrà sul suo palco i creatori di quel genere che ha esaltato orde di giovani inglesi nei primi anni 80 con un sound unico ed inimitabile - il lato oscuro del rockabilly: lo Psychobilly.

Prendete il sound del classico rockabilly, aggiungete la violenza del punk che in quel periodo la faceva da padrone in Inghilterra, immaginatevi di essere catapultati dentro ad un B-Movie Horror in bianco e nero e miscelate il tutto con testi che raccontano di morte, perversione, creature dall'oltretomba e motociclette, mentre Michael Myers, Charles Manson e Mark Chapman ballano brandendo una motosega: questo è lo Psychobilly!

Nati nel 1980 hanno all'attivo circa 40 album ufficiali e più di 4.500 live, più diversi progetti paralleli sempre firmati P. Paul Fenech. Più di 30 anni di attività e di storia: sono numeri che parlano da soli.

Il loro show è selvaggio e coinvolgente, il wreck (pogo misto combattimento) che si scatena sotto il palco è la diretta conseguenza di ciò che ci viene proposto sopra.

PPF, con la sua voce tagliente e la sua chitarra infernale sforna riff e assoli diabolici, mentre la sezione ritmica è affidata a Wolf "The Machine" (batteria) e a Hendrik Corleone al contrabbasso: col loro "stomp" (battito) psychobilly faranno delle vostre casse toraciche un ammasso di ossa scricchiolanti.

Questo è Psychobilly puro al 110%, non contano ciuffi colorati, vestitini da pin up e trucchi da Rocky Horror Picture Show - Lasciate a casa le vostre idee politiche, le vostre religioni, non c'è spazio per tutto questo. Sarà un treno sonoro impazzito che vi si scaglierà addosso, un treno carico di odio verso ciò che Paul Fenech e i suoi Meteors hanno sempre disdegnato: FUCK POLITICS, FUCK RELIGION, DANCE WITH A CHAINSAW!

L'ultimo (ottimo) lavoro "Doing the Lord's Work" " conferma la grande vena compositiva di PPF che non ha mai perso il suo smalto; è un album selvaggio, granitico denso di rockabilly, rock'n'roll, surf e puro psychobilly, che vi accompagnerà in una cavalcata assennata tra i gironi danteschi dell'inferno.

Il frontman, Paul Fenech, non ha bisogno di presentazioni: lo si ama o lo si odia, era e rimane senza alcun dubbio il capostipite della scena Psychobilly mondiale - un artista, o meglio "l'artista" di questo universo (non solo) musicale che tutti gli psychos prendono come punto di riferimento.

Se non avete mai ascoltato i The Meteors,non potete dire di aver mai ascoltato il PURO Psychobilly e ricordate: "If it's psychobilly, it gotta have some rockabilly in it, somewhere. It ain't just punk with a double bass".

Il concerto si svolgerà al Centrale Rock Pub di Erba (CO), un locale creato per "veri" live, dove potrete dissetare le vostre gole infuocate con ottime birre a pressione, cocktail e soddisfare il vs appetito con ottimi panini e piadine.

Sempre che - dopo il concerto - non sentiate un irrefrenabile bisogno di uscire tra i boschi a caccia, ululando sotto la luna piena come un lupo mannaro, accompagnati dalle note di "Girls meat fever"!

SEE YOU IN THE WRECKING PIT!


THE SNAKES

A Gang with a Band!
E' successo in occasione del primo concerto dei METEORS al TRANSILVANIA Live di Milano che un' idea balenò nelle teste di Paul Fenech e degli SNAKES, registrare qualche traccia nel suo nuovo pro-studio MaDDog a Duisburg (DE).
Nel 2008 negli studi MaDDog è stato registrato il primo album degli SNAKES - MONDO SERPE presentato il 20 dicembre 2008 a Saarbrucken (DE) in un' indimenticabile serata chiusa sul palco dai METEORS.
Gli SNAKES in un breve periodo hanno iniziato a far conoscere il proprio nome nella scena underground europea suonando con band come THE METEORS, THE BOYS, TV SMITH, PETER AND THE TEST TUBE BABIES, DEMENTED ARE GO, FRENZY, QUAKES, LONG TALL TEXANS, CARAVANS trovando i primi veri successi.
Gli SNAKES sono una famiglia unita, fatta di veri amici sempre fieri e a testa alta, pronti ad avvelenare questo fottuto mondo.
Un vero amico una volta disse: "REMEMBER, WE'RE A GANG WITH A BAND"

L'INGRESSO E' DI 10 EURO.

Per chi fosse interessato,c'è una sistemazione alla buona all'Hotel Erba a soli 300 metri dal locale : pernottamento e colazione a 25 euro.
Evento inserito il 28/11/2013, visto 1540 volte

Centrale Rock

via Cascina California 9

Erba (CO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?