Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 31/03/2012

Concerto Norimberga + Le cirque d'hiver

ore 22:30

NORIMBERGA + LE CIRQUE D' HIVER - in concerto!

Aftershow a cura dello staff di Meccanismi Sonori con REMEMBER YOUNG 80's Party, le canzoni più ballate degli anni '80 passando anche dalla new wave!

- Dj Slimer (Meccanismi Sonori / Dynamika Staff)

- Dj daluen (Meccanismi Sonori / Dynamika Staff)

- Dj Massiwalz (Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade)


NORIMBERGA:

I Norimberga nascono nell' estate del 2009 dai componenti del progetto "The Colony" nato nell' autunno dell' anno precedente per costituire una tribute-band dei Joy Division, gruppo che segnò il passaggio dal punk alla new wave, la band è in attività live dal Febbraio 2009.
Durante la pausa estiva è nata spontaneamente l' idea di suonare pezzi originali vista l' ottima intesa formatasi tra i componenti del gruppo, l' orientamento è decisamente dark wave, cercando di rendere attuali e fruibili a un pubblico non solo di nicchia le sonorità che caratterizzarono gruppi come Joy Division, Bauhaus, The Cure (giusto per citare i nomi più famosi) ma anche gli italiani Litfiba, Diaframma e CCCP.
Il nome scelto riflette il gusto dei membri del gruppo per l' estetica paleoindustriale, per un immaginario legato alla storia e a latitudini più fredde delle nostre.
Nonostante questo i testi sono in italiano, in quanto è apparsa più stimolante la sfida con la nostra lingua, tradizionalmente ostica a ritmiche e sonorità tipiche del rock anglosassone.

https://www.facebook.com/NORIMBERGA.Official.Page


LE CIRQUE D' HIVER:

Le Cirque d' Hiver sono un gruppo dark wave fiorentino di una dolcezza struggente. La voce piccola e docile ricorda le melodie dei Cranes mentre la sezione ritmica vi riporta al postpunk dei Joy Division. Tappeti sonori e intrecci romantici di chitarra riporteranno la vostra mente a desideri e disintegrazioni.

https://www.facebook.com/pages/Le-Cirque-DHiver/280996918590837?sk=wall

https://www.facebook.com/profile.php?id=100003563111684
Evento inserito il 28/03/2012, visto 2069 volte

Artisti in concerto

Le cirque d'hiver

Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos K100

Via Chiella 4

Campi Bisenzio (FI)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?