Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 31/03/2012

Psychedelic Vampire Concerto Garbo + Occhi in apnea

Garbo, parola dal significato delicato che caratterizza completamente la musica del cantautore milanese.
Un inizio di decennio, quale erano gli anni 80 il cui mercato musicale italiano era sempre più spietato nel proporre successi di facile consumo senza guardare oltre i propri confini; mentre l'idea di Garbo fu l'opposto, ispirandosi a artisti come Bowie, David Sylvian e Bryan Ferry proposta da una forte impronta estetica cui si affidava la fresca corrente new wave italiana da Battiato a Maurizio Arcieri contando la forte amicizia con il cantautore Faust'O. L'apparente lontananza con l'Italia spinsero a incidere il singolo ispirato ai freddi viali nebbiosi della metropoli cosmopolita tedesca, dove A Berlino...Va Bene anticipa il debutto musicale di Garbo in Italia prossimo nell 1982 a San Remo in un album in lingua italiana ma dai titoli completamente internazionali.
La contemporaneità della musica di Garbo a suo tempo rimane immutata, come cantano i versi in Vorrei Regnare e in un certo senso riesce nell'intento, cambiano i suoni, le tecnologie le mode ma lo stile rimane lo stesso. Spesso associato alla figura camaleontica di David Bowie la carriera di Garbo è in continuo sviluppo dove nel 1986 nell'album Il Fiume riecheggiano riff di synth da Heroes del duca bianco.
La produzione artistica pur essendo messa a dura prova dai continui rapporti contrattuali con le major hanno sempre provato il suo successo, fino a quando la svolta; produrre dischi per il mercato indipendente vede in Garbo una nuova opportunità per incrementare i suo rapporti e idee musicali, rendendole sempre più tangibili con la casa discografica
"Discipline" di sua proprietà.
Album, rielaborazioni, riarrangiamenti e nuove collaborazioni vedono riaffiorare nuovi successi dai sapori post-punk, electro-pop come Onda Elettrica e dal 2002 al 2008 a completare la trilogia cromatica.

La stessa notte si esibiranno come band supporto a Garbo le avvolgenti note degli Occhi in Apnea.
Formazione completamente indipendente attiva sin dal 2003, tutta riminese Cristian (chitarra/voce), Rachele (basso/voce) già attivi in altre formazioni. Ispiratori del loro suono
Husker Du e Sonic Youth per evidenziare le parti più emozionali. Il loro primo album completamente fuori dal tempo dai ritmi contemporanei dal titolo "Fuori Stagione" esce nel
2009 in totale autoproduzione.
http://www.myspace.com/occhiinapnea

Organizzato da Psychedelic Vampire sul palco del Wadada Lab, la notte di sabato 31 Marzo arriverà l'attesissimo tour La Moda di Garbo anticipato dal gruppo Occhi in Apnea.
Concerti con live band per sentire le nuove canzoni, cantando ballando quelle passate in una lunga notte da divertirsi.

Orario: apertura dalle 22:00 alle 5:00
Ingresso: 8 euro con tessera ARCI

Aftershow Psychedelic Vampire dj set.
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO

Organizzatori
Gianluca Cecchini http://facebook.com/gianluca.cecchini1
Andrea Carichini http://facebook.com/andrea.gowasabi

http://www.facebook.com/groups/111367928876340/
Evento inserito il 29/02/2012, visto 2602 volte (rate:5.57)

Artisti in concerto

Occhi in apnea (it)

Organizzazione evento

Psychedelic Vampire

Wadada Lab

via mirandola 11

Spadarolo di Rimini (RN)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?