Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 15/10/2010

Concerto Diamanda Galas

Songs of Exile

ore 20.30

"Non c'è altra presenza nella nuova scena musicale che sia altrettanto drammatica, altrettanto ‘spaventosa’ e controversa di Diamanda Galás. La sua voce, nell'ambito della musica contemporanea, è fenomenale."
(“American Music in the 20th Century”)

Una delle più sorprendenti artiste del nostro tempo crea ossessionanti gospel di disperazione, desolazione e redenzione che lasciano il pubblico scosso e trasformato. La sua bellissima voce, dotata di una gamma di quattro ottave, penetra come il vento nelle ossa.
Songs of Exile è un programma di concerto tratto dall'album Defixiones Will and Testament, il suo ultimo lavoro per pianoforte e voce solista. L'album denuncia il genocidio e la sua negazione politica, in particolare la negazione turca e americana dei genocidi armeni e greco anatolici che hanno avuto luogo dal 1915 al 1923.
Songs of Exile comprende canzoni ispirate ai testi di poeti esiliati tra i quali Cesar Vallejo, Paul Celan, Gerard de Nerval e Henri Michaux, trasformate in musica dalla Galás; racchiude, inoltre, alcune poesie di Pier Paolo Pasolini e del poeta salvadoregno della guerriglia Miguel Huezo Mixco. La Galás interpreta inoltre il lavoro del compositore armeno Udi Hrant, del compositore greco Papioannou, e degli americani John Lee Hooker e Bosie Stuyvesant.
Per questa specifica circostanza, sull’impianto di “Songs of Exile”, Diamanda metterà a punto un programma ad hoc, che amplifichi l’attinenza del concerto ai temi del festival.
Evento inserito il 23/09/2010, visto 2141 volte (rate:3.50)

Teatro Valli

Piazza Martiri del 7 luglio

Reggio Emilia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
tel 0522 458811
fax 0522 458922
www.iteatri.re.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?