Home > Calendario > Dettaglio evento
da venerdi 15/10/2010 a sabato 16/10/2010
venerdi 15/10/2010, sabato 16/10/2010

Concerto New Model Army

Uniche date in Italia
30° Anniversary Tour

- Due show, due set list differenti -

NEW MODEL ARMY
Venerdì 15 e Sabato 16 Ottobre 2010
Roma - Circolo degli Artisti
via Casilina Vecchia, 42 - Roma
ingresso € 20 + d.p. per un giorno / € 35 + d.p. per i due giorni
Apertura porte ore 21.00
Inizio concerto ore 22.00

Prevendite attive da Giovedì 29 Aprile 2010 sui circuiti
Ticketone, Vivaticket e Greenticket

Info:
www.grindinghalt.it
www.myspace.com/grindinghaltconcerti

I NEW MODEL ARMY il 15 e 16 Ottobre saranno al Circolo degli Artisti di Roma per festeggiare il loro 30° anniversario.
Quelli di Roma saranno i primi due show europei del tour celebrativo dei New Model Army.
I due show avranno una setlist differente, che ripercorrerà l'intera carriera della storica band inglese.
Ogni sera verrano proposti 2 brani da ognuno dei 13 album dei New Model Army, per un totale nelle due serate di 4 brani per disco.

Il format dei due show romani del 15 e 16 Ottobre 2010 sarà unico ed irripetibile, un must per tutti i fan dei New Model Army.
Ogni sera la band di Justin Sullivan eseguirà prima un set acustico e poi uno elettrico, per uno spettacolo di quasi due ore.
Lo show che verrà proposto nei due giorni rispetterà il format acustico/elettrico ma con una setlist differente da sera a sera.
I New Model Army promettono di suonare ogni sera due brani da ognuno dei 13 dischi della loro discografia, con una scaletta differente per il 15 e il 16 Ottobre.
Sono previsti guest d'eccezione, vecchi amici ed ex membri della band ad ognuna delle date europee del nuovo tour dei New Model Army.
Possibilità di acquistare un abbonamento valido per entrambe le serate.

I New Model Army si sono formati nel 1980, guidati da Justin Sullivan, nella città inglese di Bradford (vicino Leeds).

I New Model Army sono uno dei gruppi più importanti della scena punk-rock politicizzata inglese. Si misero in luce con inni polemici come 'Bittersweet' e 'Great Expectations' e 'The Price' (1984), ispirandosi ai Clash di 'London Calling' per la grinta melodica. Il bruciante grido di guerra di 'Christian Militia', su 'Vengenace', il teso e vibrante singolo 'Brave New World', la rabbiosa 'No Rest', su 'No Rest For The Wicked' (Capitol, 1985) e il singolo '51st State' li posero alla testa dei ribelli del periodo.

L'album 'The Ghost Of Cain' (Capitol, 1986) diede una versione quasi filosofica della loro causa, ma dal punto di vista musicale le prove salienti del 1987 furono ben altre: 'Poison Street', molto Clash style, e 'White Coats', uno dei loro inni più tenebrosi e pessimisti. Seguirono altri album negli anni 1987 e 1989, ma furono 'Impurity' (EMI, 1990), e 'The Love Of Hopeless Causes' (Epic, 1993) che consolidarono la popolarità della band che, godendo di notevole sseguito di fans, era costantemente in tour. La fama di essere una delle migliori e più trascinanti live bands in circolazione porta i New Model Army ad immortalare la loro energia sul palco nel doppio dal vivo 'Raw Melody Men' (EMI, 1991).

Diverse volte i tour dei New Model Army toccarono anche l'Italia: come dimenticare l'incredibile concerto a Palestrina davanti a 5000 persone adoranti? Dopo diversi progetti che coinvolgono il frontman Justin Sullivan, la band si riunisce per 'Strange Brotherhood' (1998), che contiene la memorabile 'Wonderful Way To Go'. Altro tour di successo e la band torna subito in studio per dare alla luce 'Eight' (Attack Attack, 2000), accolto dai fans come uno dei migliori lavori della discografia dei NMA.

A fine 2004 la band ritorna in studio per registrare il nono album, 'Carnival', che vede la luce nel 2005, mentre l'anno prima, l'ex batterista nonché fondatore della band, Robert Heaton (aveva lasciato la band già nel 1998) muore di cancro al pancreas.

I New Model Army non hanno mai smesso di pubblicare nuovi dischi, e lo testimoniano i più recenti album 'High' e 'Today is a Good Day'.

La band a partire da Ottobre 2010 sarà in tour in Europa per dei week end show che toccheranno solo poche fortunate capitali. Roma è stata scelta per battezzare il tour, visto il forte legame che c'è tra la band di Justin Sullivan ed il pubblico italiano.


Info New Model Army:
www.newmodelarmy.org
www.myspace.com/newmodelarmymyspace
Evento inserito il 29/04/2010, visto 2661 volte (rate:0.85)

Artisti in concerto

New Model Army (uk)

http://www.newmodelarmy.org

Organizzazione evento

Grinding halt

Circolo degli artisti

via casilina vecchia 42

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Email:
Tel: 06 70305684

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

...sti cazziiiiiiiiiii!!
29/04/2010 10:25, daniela [79.28.60.153]
:smile:
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?