GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 24/01/2014

Pulse#210
Concerto The soft moon


PULSE e SPAZIO AEREO presentano:

pulse#210
THE SOFT MOON live
REGIS
THE NOISEMAKER

Spazio Aereo
Vega Parco Scientifico e Tecnologico
Via delle Industrie, 27/5
Marghera, Venezia

ENTRATA:
12€ prima delle 00:00
15€ dopo le 00:00

Ingresso riservato ai soci ARCI


THE SOFT MOON (USA)
Captured Tracks
post punk / krautrock

Nato come progetto solista di Luis Vasquez, The Soft Moon è un contenitore in cui coldwave, krautrock e shoegaze vengono amalgamati con gusto minimale e con un approccio lo-fi, regalando un prodotto tanto orrorifico e paranoico quanto intrigante.
Sin dall - inizio, con i due singoli - Parallels - e - Breathe The Fire - (2009), The Soft Moon rappresenta il lato oscuro di Captured Tracks, l - etichetta di culto che ha trasformato il panorama indipendente degli ultimi anni con il suo originale approccio al revival degli Ottanta e dei Novanta. Il primo omonimo album esce nel 2010 e, tra feedback, synth analogici e drum machine, dimostra da subito l - animo multiforme di The Soft Moon: post punk deforme, elettronica spezzata, incursioni nel mondo post industriale. Dopo l - EP - Total Decay - (2011) e il singolo - Evidence - in collaborazione con John Foxx, a fine 2012 esce l - atteso secondo LP - Zeros - che gioca sugli stessi molteplici spunti che erano alla base dell - esordio, ma guadagna in qualità sonora, in velocità e nel disegno dei suoni, ora più che mai curati e scolpiti, alla ricerca ossessiva di una perfezione quasi geometrica.
In tempi recenti Luis si è trasferito a Venezia per lavorare sul futuro terzo album; all - alba del tour europeo che li vedrà opening act di ogni data dei Depeche Mode, i Soft Moon partono con questa data 0 a Spazio Aereo.

For fans of: Bauhaus, Suicide, A Place To Bury Strangers.
Listen to: http://www.thesoftmoon.com/


REGIS (UK)
Downwards / Sandwell District
techno

Karl O - Connor, meglio conosciuto come Regis, tra gli innumerevoli pseudonimi che negli anni ha via via adottato, è una delle personalità più influenti emerse dal mondo della techno negli ultimi vent - anni, al centro di una serie di realtà che hanno lasciato un segno indelebile come Downwards (etichetta fondata da Regis e Female nel 1993) e Sandwell District (collettivo artistico fondato da Regis e Function, che ha coinvolto anche Silent Servant e lo stesso Female).
Partendo dalla techno, Regis ne ha letteralmente riscritto i canoni e rimodellato l - immaginario, innestandovi derive industrial, wave e post-punk. Progetti attivi e non, che hanno visto Regis protagonista e che vale la pena menzionare sono: British Murder Boys insieme a Surgeon, O/V/R con James Ruskin e Concrete Fence con Russel Haswell. In tempi recenti ha visto la luce l - ambizioso progetto Jealous God (label, visual art), che lo vede al fianco di Silent Servant e James Ruskin, ed infine Blackest Ever Black non poteva farsi sfuggire una serie di release limitate e subito sold out di tale sfuggente interprete della contemporaneità musicale.
Di questo affascinante microcosmo Regis è il minimo comune denominatore, una delle forze creative più apprezzate della scena elettronica britannica, di certo anche in virtù della sua personalità carismatica e poco convenzionale, troppo eclettica e multiforme per essere confinata nel cliché del producer techno.

For fans of: Female, Function, Silent Servant.


THE NOISEMAKER (ITA)
Enklav / Nmk Rec
techno

Riccardo Piovesan a.k.a. The Noisemaker, di Treviso, classe - 87, dopo anni passati a fare il dj, nel 2010 sente il bisogno di approfondire le sue conoscenze artistiche e si iscrive al corso di Nuove Tecnologie all - Accademia delle Belle Arti di Venezia. La sua musica è una commistione di atmosfere ipnotiche ed aggressive, scandite da beat acidi e mentali.
Dopo essere uscito per etichette come Silent Steps, Par, M_rec, Raw Waxes e Wood n Bass, nel corso del 2013 entra a far parte del collettivo Enklav e crea la sua label, Nmk Rec, che sarà il principale contenitore dei suoi lavori.

Listen to: http://soundcloud.com/the-noisemaker
https://www.facebook.com/events/681764445197316

Evento inserito il 05/01/2014, ultimo aggiornamento del 09/01/2014, visto 1530 volte (rate:6.70)
Artisti in concerto:
The soft moon
Spazio Aereo
Via delle Industrie 27/5
Venezia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Venezia
Italia
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs