GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 24/01/2014

Minimal Milan Release party
Concerto MarryMe2night + Au + Plovdiv + The Tobler Orchestra + Words and Actions + AQL


flyer front
In collaborazione con Crimewave vi presentiamo la prima uscita della Minimal Trend Records la compilation MINIMAL MILAN.

La Minimal Trend Records è una neonata label indipendente, il cui obiettivo è produrre e promuovere artisti la cui musica si situa, a livello stilistico, nel circuito dell'elettronica minimale e dei generi e sottogeneri ad essa connessa. L'estetica musicale promossa, infatti, prevede interessanti connessioni con una qualità post-moderna del suono che sfida le convenzioni, cercando di pervenire ad un innovativo connubio tra strumentazione classica e nuove tecnologie. Minimal Trend Records intende produrre, soprattutto, delle edizioni in vinile a tiratura limitata. L'etichetta offre, in questa occasione, la sua prima produzione, con una stupenda edizione in vinile, limitata a 300 copie numerate a mano. Si tratta di una preziosa selezione assemblata da Xiu (aka Oksana Rodionova), e composta da rare ed inedite tracce provenienti da vari musicisti della provincia di Milano. La raccolta offre una raffinata collezione di ammalianti sonorità minimal-synth, corredate da suggestioni abstract-techno e affascinanti ritmi cyber-industrial. Un sottobosco assolutamente originale, la cui ragione d'essere è presentare l'altra faccia della Milano underground, quella dedita alla ricerca dell'elettronica più innovativa e moderna.

live shows:

- MarryMe2night

Marryme2Night è il nuovo side-project di Xiu, che abbandona il cantato del progetto madre per dedicarsi a sonorità totalmente strumentali, ed altamente evocative, che escono dai synth analogici utilizzati.

Con l'uscita dell'eccellente compilation 'Minimal Milan', il cui lato B è completamente occupato dai due brani di MM2, questo nuovo progetto si è fatto conoscere negli ambienti underground continentali. 'Hal 9000', un ambient-dub circolare dalle livide tinte cyber-industrial, richiama i Clock DVA della svolta cyber di fine Anni '80 e gli Skinny Puppy più introspettivi. 'Grave For Drowning', a partire dal titolo, conduce l'ascoltatore in un maestrom ribollente di suoni oscuri e minacciosi, plasmando una minimal-techno in cui inquietanti pattern vengono inseriti secondo tipiche modalità progressive, e vicine a certa trance.
Un inquietante viaggio psichedelico verso i confini dell'iper-spazio è assicurato.

http://soundcloud.com/marrymetonight


AU

"Find signal in noise. Find melody in chaos"

AU+ è un duo di sperimentazione audiovisiva formato nel 2012. Il sound AU+ costruisce colonne sonore per film astratti. Fabio Volpi (Otolab) e Rosarita Crisafi hanno unito le proprie personalità nel campo audio, video e strumentale nel progetto, un gruppo electro/industrial/live improv/jazz/free in cui si incontrano le sonorità del noise e del jazz.

http://au44k.wordpress.com/
http://soundcloud.com/au-sound

- Plovdiv

Plovdiv è il side-project elettronico di Marc Ash. Propone complesse trame sonore attraverso reiterazioni ossessive di ritmi oscuri, con un'ossessione meccanica in grado di accompagnare un'estasi corporale.

https://www.facebook.com/blacksilkrecs


- The Tobler Orchestra

The Tobler Orchestra is an enhanced musical ensemble. The Tobler Orchestra strives to grasp the mathematical evil. The Tobler Orchestra has 100% volatile members. The Tobler Orchestra crafts and researches new sounds. The Tobler Orchestra churns out heavily processed themes through analog equipment. The Tobler Orchestra combines technology with compassion.

https://www.toblerorchestra.tumblr.com/
https://www.facebook.com/ToblerOrchestra

- Words and Actions

"Words and Actions" è un progetto musicale che nasce nell'inverno 2010.
La proposta musicale si può annoverare nel cosidetto movimento "coldwave revival".
Rivelano infatti come propri riferimenti musicali la scena coldwave francese (Bunker Strasse, Péché Mortel, L'an III, Art Decade, Brigade Internationale, Décades, Odessa, Norma Loy per citare qualche nome) e l'elettronica tedesca in chiave post-punk tipica della Deutsche Welle (in primo luogo i D.A.F.).
Dopo questa prima fase "synth-coldwave" ha inizio un nuovo corso, i membri si riducono ad un'unica unità e il suono si fa più sperimentale e personale.
I nuovi brani sono infatti strumentali e raccolgono suggestioni lontane sia temporalmente che geograficamente.
Pur mantenendo un sound "lo-fi" da progetto industrial ottantiano, si inseriscono nuovi elementi. Ritmiche provenienti da un ambito più dance-floor friendly, melodie "orientali", un immaginario di riferimento più cyberpunk e "madmaxiano".

https://www.facebook.com/wordsandactions
http://soundcloud.com/wordsandactions

- aql

AQL is a french/italian duo project between Eric P (aka Polynominal) and Yann T (aka n_x) in an electro weirdo industrial delirum. Born in 2003 we began just right now to be elettronically iconoclast, We love analog monsters and cheap chip 8 bits stuff.

https://www.facebook.com/pages/aql/122686601769


- Crimewave DJ:
Black Radio


https://www.facebook.com/CrimewaveClub
https://www.facebook.com/MinimalTrend
http://minimaltrendrecords.bandcamp.com/album/va-minimal-milan
http://soundcloud.com/minimal-trend-records

FREE ENTRY!

Evento inserito il 23/01/2014, visto 1735 volte
Artisti in concerto:
MarryMe2night
Au
Plovdiv
The Tobler Orchestra
Words and Actions
AQL
Ligera
Via Padova 133
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.ligera.it
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs