Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/10/2014

Concerto Liars

Presentano il nuovo album "Mess"

La carriera dei Liars è ormai lunga e quasi impossibile da definire in poche parole: fra istinto e intelletto, fra punk e funk, no wave, noise pop, garage rock del XXI secolo, post-rock post-fine-del-millennio, elettronica sublime e tantissimo altro ancora. Arrivati nel 2014, Angus Andrew, Aaron Hemphill e Julian Gross non sono certamente in pace col mondo, ma anzi pronti ad affrontarlo guardandolo negli occhi e digrignando i denti.

Uscito lo scorso 25 Marzo su Mute Records, "Mess" segue "WIXIW", disco del 2012 che fotografava il suono del gruppo in un momento fraigle, ambiguo e coraggiosamente interlocutorio. "Mess", d'altro canto, rappresenta i Liars al massimo della loro carica- un'esplosione di elettronica dai tratti rituali, feroci ed estatici che sacrifica la ricerca del sé a favore di un abbandono che prelude a nuove imprese.

Spiega Angus Andrew: "Siamo un gruppo reazionario, o forse una parola migliore è schizofrenico. Passiamo da un estremo all'altro. Il lavoro sull'ultimo album è stato pieno di dubbi e paranoie, e questo può anche andar bene. Ma significa che quando abbiamo cominciato a lavorare su questo siamo finite per fare l'esatto contrario. Più istintivo, divertente e fiducioso."

Il disco è stato prodotto da Angus Andrew e mixato da Timothy "Q" Wiles (al lavoro per Mute di recente con VCMG) e vede il rientro del gruppo nel proprio studio di LA.

www.liarsliarsliars.com
Evento inserito il 18/09/2014, visto 1767 volte (rate:2.20)

Organizzazione evento

Electric priest

Locomotiv Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.locomotivclub.it

Necessita di tessera AICS che può essere fatta in loco

Come raggiungere il Locomotiv Club:

Autostrada A14, proveniente da Firenze, Milano:
- uscire casello Casalecchio di Reno e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
Autostrada A14, proveniente da Ancona:
- uscire casello San Lazzaro di Savena e proseguire in tangenziale fino all'uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
A13, proviente da Padova, immettersi in tangenziale, direzione San Lazzaro:
fino all'uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.

Da via Rizzoli, in prossimità delle due torri, Autobus numero 25 e 27, scendere in via Matteotti, cambiare autobus e prendere il numero 21 fermata Dopolavoro Ferroviario.

Dalla stazione prendere l'autobus numero 21 e scendere alla fermata Dopolavoro Feroviario.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?