Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/10/2014

Concerto Cold Cave + Xeno & oaklander

nEw liFe promo presenta:

xeno & oaklander

SEGUILI SU
www.xenoandoaklander.com

IL DUO DI NEW YORK E' UNO DEI MASSIMI ESPONENTI DELLA COLD WAVE DI QUALITA', SIA CON LA LORO FORMAZIONE, ORMAI AMATA DA PUBBLICO E CRITICA, CHE DAI LORO PROGETTI PARALLELI!

Basato a Brooklin, il duo composto dalla visual artist franco/norvegese Liz Wendelbo e dal musicista Sean McBride (nativo del Maryland) ha saputo imporsi all'attenzione della critica musicale molto rapidamente grazie ad un sound oscuro, analogico arrangiato con eleganza e con attenzione all'anima calda e pulsante della musica.

A partire dal 2004, in un crescendo di popolarita', il sound di XENO & OAKLANDER ha trasformato un calderone di influenze di nicchia (cold wave/minimal synth principalmente) in un prodotto capace di invadere lo skyline mediatico dell'industria musicale come l'incarnazione principale di una delle sue nuove avanguardie. Della 'nuova ondata' minimal synth di cui le riviste di settore sono ormai invaghite da mesi XENO & OAKLANDER sono senza dubbio alfieri al pari dei Cold Cave: armati di stumenti e sintetizzatori, rigorosamente suonati dal vivo, senza il supporto di computer.

Cold Cave
Dopo l'arrivo ad inizio anno e la recente apertura per i Nine Inch Nails, i Cold Cave tornano in Italia per tre date ottobrine. A maggio è uscita la raccolta cronologica di singoli 'Full Cold Moon', che racchiude i brani usciti precedentemente via Heartworm Press e Deathwish Inc.

http://www.matadorrecords.com/mpeg/cold_cave/cold_cave_villains_of_the_moon.mp3

Per informazioni: PULSE
https://www.facebook.com/pulseplusplusplus
http://www.eflive.it
Evento inserito il 05/06/2014, ultimo aggiornamento del 25/09/2014, visto 2574 volte (rate:3.55)

Phobic Club

via della Pila 103

Marghera

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(ex Pop Corn)
Club ARCI

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?