Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 09/05/2014

Concerto Melt Banana

Gli agitatori principali della scena Jap Noise con il loro inconfondibile suono schizofrenico a base di hardcore e fumetti manga tornano in Italia come duo per 4 date per presentare lultimo album Fetch, uscito a ottobre.
Dopo lultimo album Bambis Dilemma che esibiva più di sempre la vena punk della band, il trio ha pubblicato sotto il nome di Melt Banana Lite, alter ego electro della band,
llp Melt Banana Lite Live: Ver. 0.0 . A distanza di 3 anni arriva finalmente Fetch, il settimo album in studio ed il frutto di un lungo lavoro.
I demo di Fetch in realtà erano praticamente finiti nel 2011, ma poi il drammatico terremoto ha modificato i piani della band che ha sentito il bisogno di una pausa.
Così solo dopo un periodo di assestamento il trio è riuscito a tornare a lavorare sullalbum che ha visto la luca alla fine del 2013.

Dallestate del 2012 inoltre i Melt banana sono diventati un duo ed infatti il tour che toccherà anche lItalia si chiama "2 do what 2 fetch.
Questanno si festeggiano i 20 anni della nascita della band giapponese e come ha affermato di recente Yako, la scelta di girare come duo ha aperto nuove possibilità e lanciato nuove sfide. Utilizzare il pc e i synth ha dato lopportunità alla band di sperimentare una grande varietà di suoni e atmosfere.

Pur essendo una delle realtà più originali della scena musicale giapponese i Melt Banana sono forse meno noti in patria che in Uk e Usa dove invece sono stati capaci di ritagliarsi una fetta sempre più ampia di un pubblico trasversale che va dal punk allavanguardia passando per il noise e lhardcore.
Come Yasuko e Agata hanno più volte dichiarato, alla base di ogni loro scelta musicale cè il rifiuto assoluto di rinchiudersi in uno stile e in un genere predefiniti e al contrario uninarrestabile desiderio di seguire listinto e il piacere momentaneo.
http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 20/02/2014, visto 3203 volte (rate:4.11)

Artisti in concerto

Melt Banana (jp)

http://www.melt-banana.net

Locomotiv Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.locomotivclub.it

Come raggiungere il Locomotiv Club:

Autostrada A14, proveniente da Firenze, Milano:
- uscire casello Casalecchio di Reno e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
Autostrada A14, proveniente da Ancona:
- uscire casello San Lazzaro di Savena e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
A13, proviente da Padova, immettersi in tangenziale, direzione San Lazzaro:
fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.

Da via Rizzoli, in prossimità delle due torri, Autobus numero 25 e 27, scendere in via Matteotti, cambiare autobus e prendere il numero 21 fermata Dopolavoro Ferroviario.

Dalla stazione prendere l’autobus numero 21 e scendere alla fermata Dopolavoro Feroviario.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?