Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 09/05/2014

Concerto The Chameleons + Horror Vacui

DOPO IL SUCCESSO DEL TOUR DELLO SCORSO DICEMBRE, TORNANO A MAGGIO I THE CHAMELEONS DI MARK BURGESS PER PRESENTARE IN VERSIONE INTEGRALE IL LORO ALBUM CAPOLAVORO "SCRIPT OF THE BRIDGE"!

Solo lo scorso Dicembre sono tornati ad infuocare i palchi d'Italia con il loro live show esplosivo, e ora tornano a Maggio per presentare il loro capolavoro: quello "Script of the Bridge" che ha scritto una pagina fondamentale della musica wave anni '80, rimanendo infisso nel cuore di tanti appassionati, che ad anni di distanza amano incondizionatamente quell'album. Nuove e vecchie generazioni di ascoltatori si abbracceranno nel nuovo tour italiano dei Chameleons!

A seguire
DARK / NEW WAVE NIGHT

DJ Special Guests da Bologna:
- Beppe lo Bue (Atmosphere / Caron Dimonio)
- Ahndy (Atmosphere)

E i DJ Resident by DAF Colony:
- David
- Eric (goth.it)
- Matteo Bosi

Ingresso 15 euro
Dopo il concerto 8 euro

VUOI ENTRARE GRATUITAMENTE?

Partecipa al "Concorso Facebook", vedi le istruzioni in fondo!


THE CHAMELEONS (UK)
http://www.chameleonsv.com

Manchester negli anni '80 ha definito gran parte del sound proveniente dall'Inghilterra, e oltre a Joy Division, The Smiths e The Fall, c'è un'altra band che non è assurta allo status leggendario dei summenzionati, ma ha comunque ricoperto un ruolo importante nel panorama musicale della grande città industriale del Nord dell'Inghilterra. Sono i The Chameleons, capitanati da Mark Burgess, sulle orme di Echo & The Bunnymen e della parte più soft degli U2, sono la band dei ragazzi di campagna che è arrivata nella grande città e da lì è giunta al successo. "Second Skin" è un pezzo immortale, incastonato nei dj set di tutti i disc jokey indie e wave che si rispettino, un brano di culto, per una band di culto, che è riuscita a sopravvivere nonostante gli scismi, i litigi e le spaccature internet. Mark Burgess ha proseguito da solo per il suo percorso, si è riunito ai suoi compagni in ChameleonsVox e alla fine, nel Primavera Sound 2012, il ritorno definitivo al nome The Chameleons, per reclamare un'eredità che era propria.
Parte fondamentale del grande affresco dell'indie pop britannico, senza di loro, probabilmente Interpol e Editors non avrebbero mai avuto vita, mescolando le sonorità pop ad un proto-shoegaze che si sarebbe poi affermato e divenuto celebrato da band come My Bloody Valentine e Jesus & Mary Chains... dei precursori, ma allo stesso tempo un vero e proprio caposaldo dell'immaginario dell'epoca.
http://www.chameleonsv.com

HORROR VACUI (IT)
https://www.facebook.com/pages/Horror-Vacui/230480293648769

Nati nel 2010 come Blackfriars Bridge e divenuti Horror Vacui subito dopo il primo live, cominciano a suonare un gothic rock oscuro dalle sonorità cupe e graffianti. I membri, provenienti da diverse esperienze musicali quali crust, D-Beat, metal punk e anarco, danno vita a un progetto che subito si concretizza quale una delle realtà deathrock e gothic rock più valide e seguite del Bel Paese. Nel 2011 registrano e autoproducono il loro primo demo "Black Rivers" cui seguirà, nel 2012, il 7 pollici "Can You Still See Reality?" apripista dell'album di esordio "In Darkness You Will Feel Alright". Un disco potente e compatto ma, al tempo stesso, non privo di sfumature: affiora il gothic-rock britannico di Sisters Of Mercy ed epigoni, ma emerge anche l'influsso del death-rock statunitense di scuola Christian Death. Le due "anime" del gruppo vengono infuse in un sound molto immediato e arricchite dal background punk dei musicisti, che conferisce un "tiro" notevole ai pezzi dell'album. Anche a livello tematico troviamo la combinazione di una narrazione oscura - dalle tematiche saldamente ancorate a un immaginario goth - con testi di denuncia sociale, ereditati dai progetti di provenienza.

https://www.facebook.com/pages/Horror-Vacui/230480293648769

GRANDE CONCORSO FACEBOOK!

DAF Colony mette a disposizione 2 BIGLIETTI OMAGGIO per entrare al concerto!

Per partecipare, e contemporaneamente aiutarci a promuovere il concerto dei Chameleons + Horror Vacui a Rimini, è sufficiente seguire questi passi:
1. Partecipate all'evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/537218163055769
E' sufficiente premere il pulsante "Partecipa" in alto a destra.

2. Condividete l'evento, premendo il pulsante "Invita" in alto a destra e quindi "Condividi evento".
Scegli la condivisione "Sul tuo diario" e fai attenzione che accanto al pulsante in basso "Condividi evento" ci sia la scritta "Pubblica" (altrimenti è sufficiente premere sulla freccetta in basso per scegliere "pubblica").

P.S. Se poi volete potete aiutarci ulteriormente invitate i vostri amici e mettete il vostro "Mi piace" alla pagina DAF Colony:
https://www.facebook.com/daf.colony :)

Tra quanti avranno seguito i primi 2 punti entro mercoledi 7 maggio, verranno sorteggiati 2 nominativi ai quali verrà assegnato l'ingresso omaggio. L'avvenuta vittoria verrà comunicata tramite facebook.

Buona fortuna! (E grazie per l'aiuto!)
ARRIVARE AL VELVET E' FACILE!

Uscite a Rimini Sud e prendete la direzione S.Marino.
Dopo pochi kilometri a destra vedrete l'insegna del VELVET all'inizio di una strada in salita (Via S.Acquilina)
Prendela e dopo pochi minuti sarete arrivati!
http://facebook.com/events/537218163055769
Evento inserito il 30/01/2014, ultimo aggiornamento del 07/05/2014, visto 3361 volte (rate:6.81)

Organizzazione evento

DAF Colony organization

Velvet

via Santa Aquilina 21

Rimini

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.velvet.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?