Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 08/11/2013

Concerto March Violets

Venerdì 8 Novembre 2013

Grotesque in collaborazione con Ascension Magazine Promotions presenta:

THE MARCH VIOLETS Live From UK!
"MADE GLORIOUS TOUR 2013"

UNICA DATA IN ITALIA!

http://uberviolet.co.uk/
http://www.marchviolets.co.uk/
http://www.facebook.com/TheMarchViolets?fref=ts
http://www.myspace.com/officialmarchviolets
http://www.facebook.com/groups/363327265608/
http://www.pledgemusic.com/projects/themarchviolets


Era il 1982 quando Andrew Eldritch dei Sisters Of Mercy licenziava sul mercato il primo singolo dei March Violets per l'etichetta Merciful Release - E' il 2013 quando, per la prima volta nella loro formazione storica con Simon-D e Rosie Garland, i March Violets sbarcano al Corallo per presentare in esclusiva per l'Italia il nuovo fantastico album "Made Glorious".
Storie di gothic-rock, chitarre e drum-machine che hanno fatto la storia della musica post-punk inglese al ritmo della "danza del serpente" (la famosa 'Snake Dance'). Da NON perdere!

Formatisi a Leeds all'inizio degli anni ottanta, nel pieno dell'era del post-punk, i March Violets sono stati uno di quei quattro gruppi provenienti dal Nord dell'Inghilterra, insieme ai Danse Society, Sisters Of Mercy e Southern Death Cult di Ian Astbury, a cui è stato riconosciuto il merito di aver gettato le basi del movimento Gothic.

Prima di creare la Rebirth, etichetta di proprietà degli stessi March Violets per la quale furono licenziate le hit "Snake Dance" e "Walk Into The Sun", la band esordì con un paio di singoli per la Merciful Release (niente meno che la label dei leggendari Sisters Of Mercy). Nel 1984, in seguito ad alcune tensioni interne al gruppo, i March Violets si sciolgono mancando così completamente quello che è stato il periodo di maggiore popolarità del genere gothic segnato da album come "Love" dei Cult, "First and Last and Always" dei Sisters Of Mercy, "God's Own Medicine" dei Mission e "Phantasmagoria" dei Damned.

È il 2008 quando tre dei membri originali del gruppo: Simon Denbigh, Rosie Garland e Tom Ashton, riformano i "Violets" per un concerto a Leeds. Cinque anni dopo quel giorno, dopo aver tenuto ancora qualche sporadico concerto e aver fatto da headliner a numerosi festival europei, il gruppo realizza il primo album in studio della propria carriera: "Made Glorious".

La performance al Corallo di Scandiano (unica tappa extra-britannica del tour di promozione per "Made Glorious") vedrà la band eseguire molti dei suoi classici degli anni ottanta alternandoli a pezzi dal nuovo disco. Chi in questa decade ha già visto dal vivo i March Violets dice di loro che sono rimasti tali e quali alla band che erano agli albori degli anni ottanta, che sono riusciti ad evolversi senza però non perdere nulla della loro originale identità. E così la pensano anche gli stessi March Violets.

Curiosità: Simon Denbigh (vocalist maschile e fondatore del gruppo) è da oltre un trentennio il responsabile della sezione ritmica dei Sisters Of Mercy, o meglio il programmatore e direttore d'orchestra della storica "Doktor Avalanche".


- Apertura ore: 22.30
- Inizio concerti ore: 23.30
- Ingresso: 15 euro
- Non serve nessun tipo di tessera.
- Dopo il concerto l'ingresso sarà gratuito.

- A seguire
SALA 1: Serata Grotesque!
[ Post Punk, Dark Wave, Cold Wave, Gothic Rock, Deathrock - ]
DJs
- GIANFRANCO (Grotesque)
- Special Guest: ALEX MISH (Ascension Magazine)

SALA 2: K-Rock
http://www.facebook.com/grotesque.modena
Evento inserito il 10/09/2013, ultimo aggiornamento del 10/10/2013, visto 3728 volte (rate:4.29)

Artisti in concerto

Corallo

Viale della Rocca 10

Scandiano (RE)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.krock.it
Tel: 0522 981759

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?