Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 12/10/2012

Concerto Mick Harvey

Mick Harvey voce, chitarra, percussioni
Rosie Westbrook voce, contrabbasso

Acclamato arrangiatore, multistrumentista, produttore, compositore, Mick Harvey è conosciuto per la sua lunga carriera nei The Birthday Party e nei The Bad Seeds di Nick Cave ma anche per le sue collaborazioni con PJ Harvey (ha co-prodotto anche l'ultimo album di Pj "Let England Shake").Come artista solista, oltre che autore di numerose colonne sonore, Harvey si è fatto notare nella seconda metà degli anni '90 con due intensi omaggi al grande cantautore francese Serge Gainsbourg, "Intoxicated Man" e "Pink Elephants".
Il suo ultimo album 'Sketches From The Book Of The Dead' e' uscito nel 2011, a quasi quattro anni di distanza dal precedente 'Two Of Diamonds' del 2007. 'Sketches' è il primo disco scritto per intero da Harvey e vi ha suonato la maggior parte degli strumenti, con l'aiuto di Rosie Westbrook al double bass e di J.P. Shilo al violino e fisarmonica, mentre Xanthe Waite è la voce eterea protagonista dei cori.
Evento inserito il 04/10/2012, visto 1772 volte

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Electric priest

Zsa zsa mon amour

Via Francesco Angelitti, 32

Palermo

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?