Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 12/10/2012

Concerto Granhurst

Grinding Halt Concerti presenta:
GRAVENHURST (uk)

Dopo anni di attesa tornano in Italia i GRAVENHURST di Nick Talbot,
genio della scena post punk/shoegaze inglese.

La band di Bristol ha da poco pubblicato per Warp Records il nuovo album 'The Ghost in Daylight, e sarà in Italia a Ottobre per due show:
Il 12 Ottobre al Blah Blah di Torino,
e il 13 Ottobre a Roma per Ultrasuoni Festival, dove suoneranno in compagnia di Echo and Bunnymen, The Orb, Fujiya & Miyagi e molti altri (www.Ultrasuonifest.com).

Gravenhurst playlist, dal sito della Warp records -
http://warp.net/records/gravenhurst

GRAVENHURST italian tour:

Venerdì 12 Ottobre - Torino, Blah Blah
via Po, 21 - Torino / Inizio concerti ore 22.00
Info: www.blah-blah.it

Sabato 13 Ottobre - Roma, Ultrasuoni Festival
Info, orari e ticket: www.UltrasuoniFest.com

Info tour:
www.grindinghalt.it
www.facebook.com/grindinghaltconcerti

I GRAVENHURST sono la band del noto songwiriter e produttore inglese Nick Talbot, originario di Bristol, UK. I Gravenhurst sono una band atipica nel panorama musicale inglese, nati come live project alla fine degli anni '90 hanno registrato il loro esordio solo dopo il 2000. Ad Aprile 2012 i Gravenhurst hanno pubblicato il loro quinto full lenght 'The Ghost in Daylight' (seguito del bellissimo 'The Western Lands' del 2007), album acclamato da critica e pubblico in tutto il mondo. L'alto livello di songwriting di Nick Talbot ha portato la Warp Records a mettere i Gravenhurst sotto contratto, e ad oggi sono i tre i dischi pubblicati dalla band di Bristol con la mitica label elettronica inglese.

Il sound dei Gravenhurst è oscuro e d'atmosfera, ispirato allo shoegaze di My Bloody Valentine e Jesus and Mary Chain, alla melodia sixities di Simon and Garfunkel, alla malinconia cantautorale di Nick Drake, e alla ricerca pop del miglior Morrissey. Una costante della musica dei Gravenhurst, sempre presente nei loro dischi, è il connubio tra la fragile voce di Nick Talbot e l'intricato lavoro di chitarra.

La carriera discografica dei Gravenhurst è iniziata nel 2001 con 'Internal Travel', per seguire nel 2003 con 'Flashlight Seasons'. Nel 2005 la svolta con la Warp Records e la pubblicazione dei bellissimi 'Fires in Distant Buildings', 'The Western Lands' (da cui verrà estratto quello che ad oggi è illoro singolo di maggior successo, la morriseyana 'Hollow Men'), e l'ultimo 'The Ghost in Daylights', album di fattura pregevole capace di gareggiare in qualità con band del livello di The National e The Walkmen.

I Gravenhurst nel corso della loro carriera hanno registrato delle cover di ottime fattura, tra cui vale la pena di ricordare 'Diane' degli Husker Du, 'See My Friends' dei The Kinks, 'Farewell, Farewell' dei Fairport Convention, e 'I Found the F' dei Broadcast, apparsa sulla raccolata della Warp Records 'Warp20 (Recreated).

Dal vivo i Gravenhurst si presentano con una band composta da più elementi, ma a spiccare è sempre la figura emblematica del carismatico Nick Talbot.

Dopo anni di attesa tornano in Italia i GRAVENHURST di Nick Talbot, genio della scena post punk/shoegaze inglese. La band di Bristol ha da poco pubblicato per Warp Records il nuovo album 'The Ghost in Daylight, e sarà in Italia a Ottobre per due show: Il 12 Ottobre al Blah Blah di Torino, e il 13 Ottobre a Roma per Ultrasuoni Festival, dove suoneranno in compagnia di Echo and Bunnymen, The Orb, Fujiya & Miyagi e molti altri (www.Ultrasuonifest.com).
Gravenhurst playlist, dal sito della Warp records -
http://warp.net/records/gravenhurst




Info GRAVENHURST:
http://warp.net/records/gravenhurst
http://www.facebook.com/gravenhurst
Evento inserito il 13/09/2012, visto 1913 volte (rate:3.61)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Grinding halt

Blah Blah

Via Po, 21

Torino

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.blah-blah.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?