GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 21/07/2012

Concerto Date at midnight + Norimberga


flyer front
ore 23:00 live
NORIMBERGA ( I )
DATE AT MIDNIGHT ( I )


A seguire selezioni punk, post-punk, new wave, 80's
Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade )
Dj Red Hexe ( Dystopian Society )
Dj William Calavera ( Darkadia )
Dj Nausica

Ingresso libero


DATE AT MIDNIGHT:

Nati a Roma nel 2007, con una presenza live rapidamente affermata nell’underground gothic in Italia e all’estero, i Date at Midnight si contraddistinguono per un sound notturno e di impatto, già presente nell’omonimo EP di esordio (In the night time - 2008) e pienamente espresso nel nuovo album No Love (2011) per l’etichetta francese Manic Depression Records.

http://www.dateatmidnight.com/

http://www.facebook.com/dateatmidnightband


NORIMBERGA:

Nascono nell’estate del 2009 dai componenti del progetto THE COLONY (www.myspace.com/thecolonyspace), nato nell’autunno dell’anno precedente per costituire una tribute-band dei Joy Division, gruppo che segnò il passaggio dal punk alla new-wave.
La band è in attività live dal Febbraio del 2009. Nella stagione invernale 09/10 ha suonato all'Exenzia a Prato, allo Zenigata a Scandicci e alla Limonaia Music Club a Fucecchio riscuotendo come sempre complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori. Durante la pausa estiva, è nata spontaneamente l’idea di suonare pezzi originali, vista l’ottima intesa che è nata tra i componenti del gruppo, l’orientamento è decisamente dark-wave, cercando di rendere attuali e fruibili a un pubblico non solo di nicchia le sonorità che caratterizzarono gruppi come Joy Division, Bauhaus, The Cure (giusto per citare i nomi più famosi), ma anche gli italiani Litfiba, Diaframma e CCCP.
Il nome scelto riflette il gusto dei membri del gruppo per l’estetica paleoindustriale, e per un immaginario legato alla storia e a latitudini più fredde delle nostre.
Nonostante questo i testi sono in Italiano, in quanto è apparsa più stimolante la sfida con la nostra lingua, tradizionalmente ostica a ritmiche e sonorità tipiche del rock anglosassone.

http://www.facebook.com/NORIMBERGA.Official.Page

Evento inserito il 12/07/2012, visto 1545 volte
Artisti in concerto:
Date at midnight (it)
Norimberga (it)
C.P.A.
Via Villamagna 27/a
Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Uscita A1 Firenze Sud, proseguire sul raccordo, uscire in viale Europa,
al 5° semaforo (Uni Credit) girare a destra (via Erbosa).
In fondo girare a sinistra, dopo 100 metri trovate il CPA sulla destra.

http://www.cpafisud.org
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.