Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 01/10/2011

Slego Remember

Un appuntamento che non può certo mancare nel calendario del Velvet, perchè questa è la serata dei ricordi, la serata di quando eravamo sbarbatelli e senza pensieri, una serata che ci racconta da dove veniamo e cosa eravamo…ebbene si cari amici, questo è il primo Slego Remember della stagione 2011-2012…Per non dimenticare. Durante l'evento verrà presentato: a.live - The Emotion Of Live Performance, un libro fotografico stampato, dell'artista Paolo Zauli, che raccoglie in 256 pagine, la sua interpretazione emozionale delle perfomance musicali live attraverso la fotografia - Sempre per ricordare i fasti del passato, sarà rieditata, con lo stesso design, una delle t-shirt più rappresantative dello Slego - Volete sapere qual' è? Basta partecipare - venite a scoprirlo!!! Infine, inoltrandoci nella nostra memoria, potremo godere del sound dei dj che contano, del sound che ha fatto la storia dello Slego (1979-1999) e dell’atmosfera che da sempre contraddistingue questa fantastica serata…il tutto condito da The Snake Charmer, poesia di Oh Lawrence/Lou And Giorgio Mazzotti…Beh…non ci resta che augurare “buon Slego (Remember) a tutti”…noi ci siamo…voi ci siete?

PROGRAMMA:
apertura porte: h 23.30

dance floor: h 01.00

REM ROOM: Fun selector Thomas Balsamini

THE CRYPT: Dj Set – Miss Lucifer/Davide/Piero Galleggi/Gianluca Cecchini

PERFORMER: The Snake Charmer…poesia di OH LAWRENCE/LOU AND GIORGIO MAZZOTTI

VERTIGO: a.live: The Emotion Of Live Performance (Rappresentazione fotografica) a cura di Paolo Zauli:

Un libro fotografico stampato nei f.ti 30x30cm e 10x10cm che raccoglie in 256 pag. la sua interpretazione emozionale della performance live. Dopo cica 20 anni di vita “sotto palco” l’intento era quello di rappresentare non il catalogo di tutti i concerti ai quali ha partecipato come documento di cronaca, ma un libro dove condividere le sue emozioni legate al soggetto che stava fotografando, al suo gusto musicale e al contesto in cui si trovava. Emozioni di un mondo che gli appartiene da sempre e che lo hanno accompagnato non solo dal punto di vista professionale nel suo tratto di vita. Per Paolo Zauli, che ha sempre desiderato essere musicista, scegliere la periferia e non il centro della scena, è stato un modo per entrare in sintonia con gli altri artisti e catturare il momento giusto, nello stesso istante in cui un componente di una band cerca attraverso il flusso di note di arrivare al cuore di chi lo ascolta. A lui piacerebbe aver creato un percorso emozionale fatto di immagini che “suonano” non il semplice, banale e scontato scatto che serve a documentare l’evento e nulla più. Un catalogo di immagini che sfuggono dalla tecnologia dell’era moderna impressionate nella “vecchia pellicola” in quanto l’unica a conservare il calore, le atmosfere e le sfumature della luce. La forza della fotografia è questa: riconsegnarci un mondo intero, vivo e pulsante, anche se il tramite è il ritratto di un istante, perché ciò che conta è il momento che si è fissato, l’attimo esatto dello zenith emozionale dove il prima ed il dopo non hanno significato se non in funzione di quello scatto arbitrario ma unico. Il concerto rock non ha volto, Paolo, infatti crede che l’emozione del live non sia direttamente proporzionale alla fama dell’artista. Non di sole star vive la musica, anzi l’energia e la passione degli esordienti surclassa spesso i mestieranti. Per questo motivo ha scelto di affiancare alle icone del rock, motivati e passionali artisti “indie rock”.
Presentazione del progetto a.live

http://www.paolozauli.com/
http://www.myspace.com/paolozauli


Non farti guidare dall’alcol!? Se hai bevuto non rischiare, fermati al Circolando Point e sottoponiti gratuitamente all’alcol test


IN VERTIGO servizio pizzeria(dalle 23.00) e caffetteria tutta la notte!

Ampio parcheggio gratuito.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITA STAZ FS RIMINI /VELVET
A/R ogni 70 minuti; prima corsa dalla stazione ore 23.00 / ultima corsa dal Velvet ore 04.50.Tabella orari e altre info su comearrivare

Ingresso e consumazione:
INTERO € 14,00
RIDOTTO € 11,00

PER ENTRARE RIDOTTO:
Smart Entry! Inviando entro le ore 22.00 un SMS al numero +39 389 3465656 con nome, cognome e numero di amici in lista avrete diritto ad 1 ingresso OMAGGIO ogni 4 RIDOTTI.
Evento inserito il 26/09/2011, ultimo aggiornamento del 29/09/2011, visto 1964 volte

Velvet

via Santa Aquilina 21

Rimini

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.velvet.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?