Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 15/05/2010

Concerto Tying Tiffany + Pantha Du Prince + Andrea Benedetti

ore 23:00

DF è uno degli appuntamenti clou dell’iniziativa Music Heaven Bologna, fuori salone della fiera Music Italy Show. Un “formato musicale” che può essere letto da tutti, come l’analogo testuale digitale. PDF in un’unica serata riunisce diversi esponenti e generi appartenenti alla contemporaneità musicale elettronica (italiana ed internazionale), abbattendo quegli steccati di genere che in club e festival come Reading festival o Detroit Music Festival (esempi massimi di crossover stilistico) non esistono più da anni.
Una lunga serata in cui vedremo idi sce sul palco de Link: Pantha Du Prince, il nuovo fenomeno della cosiddetta techno minimale intelligente, Tying Tiffany e Andrea Benedetti.
Reduce dal successo dell’album “Black Noise” stampato per la storica etichetta Rough Trade, che ospita artisti come The Strokes, The Libertines, Babyshambles e Belle and Sebastian, Pantha Du Prince alias Hendrik Weber si candida come uno dei migliori esponenti della dance di taglio superiore. L’ultimo dei tre album stampati rappresenta per Pantha Du Prince una sorta di consacrazione come artista globale completando così un percorso che lo sta imponendo al pubblico come vero e proprio talento dell’elettronica europea.

Il live act elettronico sarà preceduto dall’esibizione dell’eclettica artista, locale/globale, Tying Tiffanyche con concerto performance presenta anch’essa in anteprima per l’Italia il nuovo l’LP Peoples Temple. Ultimo lavoro stampato per la tedesca Trisol rec. scuderia sonora specializzata in Gothic, Electro/EBM, Industrial, di cui fanno parte mostri sacri come Christian Death, Die Form, Kirlian Camera ed anche Nine Inch Nails.

Chiude il programma, l’artista totale (producer,dj, scrittore, giornalista ) made in Rome Andrea Benedetti, già membro della Finalfrontier al fianco di Marco Passarani, label manager della sua Plasmek record e di cui recentemente uscito con l’album Mechanic Punk sull’etichetta tedesca Solar One Music come Sprawl.

Nello spazio esterno troveranno spazio altri personaggi illustri quali TLUK della Teaz rec e Skyconalias Francesco Fiore della Resonant rec. (già ambasciatore musicale per l’Italia e l’EU in Giappone e Cina).

Apre la serata il mitico speaker/dj di Radio Città del Capo Morra Mc.

Nel giardino sonoro del Link, i nostrani Paco Casal & Rebecca Wilson, coppia di selezionatori strategici che darà vita ad una Overlook dj session ispirata al regista Stanley Kubrick.
http://www.link.bo.it
Evento inserito il 07/05/2010, ultimo aggiornamento del 13/05/2010, visto 2107 volte

Artisti in concerto

Pantha Du Prince (de)

dark ambient minimal techno
http://www.myspace.com/panthaduprince

Andrea Benedetti (it)

electro experimental
http://www.myspace.com/plasmek

Link

Via Fantoni 21

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.link.bo.it
Email:
Tel: 0516332312

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?