Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 15/05/2010

Concerto Deep eynde + Oltretomba + Stompcrash

apertura ore 21:00 inizio concerti ore 22:00

THE DEEP EYNDE
(Los Angeles, California),HorrorPunk - DeathRock - Psycho: Caotici, istintivi, melodici e taglienti.

OLTRETOMBA
"Don't Be Afraid of A Massgrave" inside!!

STOMPCRASH
Una solida connessione alla sottocultura ed alla scena Goth, ed un background che si concentra in maniera particolare sul positive-punk o post-punk degli albori della musica dark.

+ SPIZZENERGI DJ SET

THE DEEP EYNDE
Caotici, istintivi, melodici e taglienti.
www.myspace.com/thedeepeynde
www.deepeynde.com
Da Los Angeles, i Deep Eynde continuano ad essere una delle ultime bands rimaste ad aver fatto parte del movimento underground della Hollywood dei primi anni ‘90. Fondati dal cantante Fate Fatal, TDE si sono evoluti da un progetto di performance artistica ad una forza musicale e sebbene la loro musica sia estremente difficile da catalogare, i DE sono diventati una pietra miliare della scena underground americana.
La prima incarnazione come band vera e propria, è avvenuta nel 1992, con un affilato suono di chitarra che era melodico ma al tempo stesso tagliente. Con canzoni come Voodoo Baby”, “Four Four Four”, e “Sandman”, la band incominciò a venir classificata come death rock, staccandosi dall’originale etichetta Batcave del primo pezzo registrato.
Alla fine dei ‘90, la band subì dei cambi di formazione, il chitarrista Pshichobilly ( Daniel De Leon) ed il bassista punk 77 ( Chris Notsoverynice) hanno reso il sound più pulito, melodico ed al tempo stesso retrò. Brani come “13th Floor” e “Swingtime” sono esempi perfetti. Durante la fine dei ‘90 e l’inizio del 2000, la band ha sviluppato il proprio suono post-punk, incorporando chitarre taglienti ed accattivanti melodie, come si possono sentire in Suicide Drive.
La loro pubblicazione del 2005, Shadowland su Duane Peters’ Disaster Records (U.S. Bombs) è una terrificante fusione di tutto quello che la band è stata precedentemente e del suo nuovo approcio nel fare musica.
Le influenze punk delle origini si sono infiltrate in questo album e i brani sono diventati più corti e meno strutturati con livelli elevati di energia. Nel 2007 è stato rilasciato Bad Blood, e con il rilascio di BLACKOUT nel 2008, la band è ritornata ad un suono più cupo ed organico.

DISCOGRAFIA:
* City Lights (1995), Apollyon Records
* Suicide Drive (2002), Apollyon Records
* Shadowland (2004), Disaster / Bomp Records
* Shadowland (2005), People Like You Records
* Bad Blood (2007), People Like You Records
* Blackout (2008), People Like You Records
www.myspace.com/thedeepeynde
Evento inserito il 18/03/2010, ultimo aggiornamento del 13/05/2010, visto 2530 volte (rate:3.18)

Organizzazione evento

MI Decay

Don Clemente

Via Mosè Bianchi 103

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
ex Mister Marlin

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?