Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/10/2009

Das Bunker Concerto Wire + wora wora washington

ore 22:00

WIRE (U.K.)
in concerto
(Unica data italiana)
http://www.myspace.com/wirehq
La seminale new wave band britannica, in un unico ed esclusivo show italiano, presenterà una selezione di brani ricavati da una carriera ultratrentennale iniziata nel 1977, in piena era punk, col debut-album ‘Pink Flag’. Autori di uno dei dischi più importanti di tutta la scena new wave, il celebre ‘154’ uscito nel 1979, che li distanziava nettamente dal fragore e dalla fisicità dal punk e creava un nuovo genere, algido, robotico, modernista, che, nascendo dal prog, dal kraut rock e dai Kraftwerk, si affiancava, pur distaccandosi, alle coeve sperimentazioni di Ultravox e Devo, i Wire sono tornati, nel 2008, con un nuovo lavoro, ‘Object 47’, undicesimo “studio album” di una discografia sterminata che si segnala per una lunga serie di E.P., live album e raccolte, e che con ‘Object 47’ giunge pertanto alla quarantasettesima uscita discografica.
Per l’occasione la line-up sarà formata da Colin Newman (voce, chitarra), Graham Lewis (basso) e Robert Grey (batteria), ai quali si affiancherà, a sostituire Bruce Gilbert, Margaret Fiedler (chitarre), già chitarrista di PJ Harvey e collaboratrice di Ultra Vivid Scene, nonché protagonista nei Laika e nei Moonshake.

Supporter band:
Wora Wora Washington
www.myspace.com/woraworawashington
I veneti Wora Wora Washington nascono verso la fine nel 2007, germogliando dalla passione per l’ Electronic Dance Music che accomuna Marco De Rossi (Libra, Transisters) e Giorgio Trez (Travolta, Libra, Transisters). Con l’inizio del 2008 la formazione si completa grazie all’ingresso di Matteo Scarpa (Transisters). Il sound è una policromia cangiante di art-noise, new wave e postpunk, arricchita da suggestioni post rock e shoegaze. Al Totem la band presenterà il debut album “Techno Lovers” appena uscito per la Shyrec. WWR sono semplicemente la miglior band veneta del decennio che sta per morire.

A seguire fino alle ore 05:00

Gothic – Electro – Dark – Wave – EBM – Postpunk – Minimal - Industrial

DJ’s
Karin S (www.myspace.com/djkarins)
Whipping Boy (www.myspace.com/whipping)
Lele (www.myspace.com/nebbiaeombre)

Presenti stand di CD, LP, e fanzine
http://www.nightbreeze.org
Evento inserito il 04/09/2009, ultimo aggiornamento del 17/09/2009, visto 3457 volte (rate:4.40)

Artisti in concerto

wora wora washington (uk)

Organizzazione evento

Night breeze

Totem

Via Vecchia Ferriera 135

Vicenza (VI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Vicenza Ovest
A fianco al centro orafo di vicenza / a 20 mt dal capolinea della linea autobus numero 1 in partenza dalla stazione fs di vicenza

http://www.totemclub.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?