Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/10/2009

Concerto Madre del vizio + Date at midnight

Presentazione del nuovo album Amare L’Amore

L'unica band della scena tedesca a reincarnare il vero gothic americano. Con formazioni leggermente ritoccate, i "MdV" negli anni raccolgono sempre più appassionati. Nonostante i successi, il gruppo si scioglie, ma nel 2005, dopo anni di silenzio ed una breve parentesi con i "Madre" (con il quale propone l’album “Mesmerismo”), Fulvio, Christian e Matthias riformano i MADRE DEL VIZIO, che pubblicano subito un cd intitolato Antonomasia. Il 2009 segna l'inizio di un nuovo e lungo tour, nonché l’uscita dell’attesissimo album Amare L'Amore, presentato in anteprima italiana al Siddharta di Prato.

Special guest i DATE AT MIDNIGHT

Date at Midnight si formano nel febbraio 2007 dall'incontro tra Daniele (voce), Pasquale (basso), Francesco (chitarra) e Danilo (batteria). I quattro, dando sfogo alla loro passione per il gothic nelle sue varie accezioni, si ritrovano in sala a comporre sufficienti brani da calcare in breve tempo palchi della scena romana, sviluppando un sound che vuole essere oscuro e di forte impatto, e che risulta a loro stessi di difficile classificazione, combinando l'attitudine drammatica del deathrock, le atmosfere tenebrose del gothic, l'istintività del post-punk, ed un personale gustlo tipicamente "rock". Nel mese di dicembre i Date at Midnight entrano in studio per dare alla luce il loro primo EP, inserito nel catalogo In the Night Time, uscito l'1 marzo 2008, ad un anno esatto dalla nascita della band. Nel frattempo i daters proseguono con la loro attività live in Italia e all'estero, condividendo il palco con Madre del Vizio, Andy Sex Gang, Red Zebra, Neon, Jacquy Bitch, Argine, e numerose altre band della scena "oscura", e continuano parallelamente a comporre nuovi brani che confluiranno nel loro primo full-lenght.

Ingresso concerto 10 euro; dopo il concerto 5 euro

Dopo il concerto (00.30 circa):

Sala 1 - The Hall - RocK&MorE
dj set by andrè + guest

Sala 2 - The Hole a cura di Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM
dj set by foxx + dampyr D (FDTD)
Evento inserito il 20/08/2009, ultimo aggiornamento del 24/09/2009, visto 2360 volte (rate:2.17)

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?