Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/07/2015

Krypta+Backdoor Concerto Winter Severity Index + Faetal-B

Dj set per tutta la notte

2 CONSOLLE : SALA INTERNA E SPAZIO ALL'APERTO

WINTER SEVERITY INDEX

Winter Severity Index è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principale compositrice. Nato inizialmente come gruppo tradizionale a quattro elementi femminili nel 2009, ha successivamente preso la forma di un duo, nel quale Simona si è avvalsa della collaborazione di Valentina Fanigliulo, a.k.a. Mushy, ben nota nella scena alternative internazionale, e ora di Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun.
Il progetto vede al suo attivo la realizzazione di un EP autoprodotto omonimo (2010), come band, distribuito da AF Music e attualmente sold out, l'EP "Survival Rate" (2013) come duo con Valentina Fanigliulo, prodotto dalla Blood Rock Records in vinile, anch'esso sold-out, l'LP "Slanting Ray" (2014) con Alessandra Romeo, prodotto da Blood Rock in doppio vinile e Manic Depression in CD. La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani ed europei accompagnate dalla preziosa presenza al basso di Giovanni Staccone.
Winter Severity Index ha inoltre realizzato tracce in varie compilations, tra cui ricordiamo "Embracing the Void" in Death#Disco vol. 2, la cover “Static Cold” per il tributo ai Frozen Autumn “Riding the Crest of the Frozen Wave”, prodotto da Calembour Records, la cover "Candidate" per "3.5 Decades - a Joy Division italian tribute", "Winter Taught me Silence" per la compilation del festival "Distanze", "The Brightest Days" per Death#Disco vol. 4 e di recente uscita "Anemone" nella compilation W A V E C O R E 4, prodotta da Any Wave. La band al momento è al lavoro per la realizzazione del suo secondo full length.

FAETAL-B

Faetal-B è un progetto solista di elettronica sperimentale di Francesca Calabrò, nato con la fine degli Skinny Reptile Youth, duo witch house completamente virtuale conclusosi con la pubblicazione di “Things Are What They Seem”.
Faetal-B debutta con l’EP “Feral Child” nel quale sono evidenti le influenze darkwave, dream pop, 8-bit, electro e house anni ’90 con chiari rimandi ad artisti come Grimes, Le Tigre e Emilie Autumn. Faetal-B produce e suona dal vivo rigorosamente in analogico, utilizzando strumenti come Korg Electribe EMX-1 e microKORG.

2 SALE
[Open Space Dancefloor + Main Stage Dancefloor]

In consolle Djs :

SKILLAHAR - DIEGO KRYPTA - LUNA - ELETTRODO - SOLARIS - WARDEN WAVE

Generi :

NEW WAVE, '80s,-GOTH-POST PUNK-MINIMAL SYNTH-EBM-INDUSTRIAL-ELECTRO-ITALO DISCO & more...

Apertura porte ore 22.30

Ingresso 5 euro
Evento inserito il 16/07/2015, visto 1235 volte

Traffic Club

Via Prenestina, 738

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Come raggiungerci in macchina:
Dal GRA uscita 16 (Prenestina) direzione Roma centro
CON I MEZZI PUBBLICI:
Da Termini:
Prendere la linea 14 (TOGLIATTI) per 20 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/LARICI
Recarsi alla fermata PRENESTINA/LARICI e prendere la linea 314 (ROTELLO) per 3 fermate o 313 (LONGONI/INPS) o 501 (ROCCA CENCIA/STABILIMENTO AMA) e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Da Ponte Mammolo:
Prendere la linea 508 (MONDAVIO) per 11 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Per ulteriori indicazioni visitare il sito:
http://trafficlive.org

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?