Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/07/2015

Concerto Be forest

LA CABINA 56
rassegna di musica indipendente
presenta

sabato 18 Luglio alle ore 22.30
BE FOREST
in concerto

Open Act: Malm -

DJ Set: Mr. Ror
dalle ore 22.30 - ingresso euro 5,00
presso RenaNera Beach
Via Marconi 7, Torre Annunziata (Na)


I Be Forest sono un gruppo musicale di Pesaro, suonano musica dream-pop di ispirazione shoegaze. La band è composta da Erica Terenzi, Costanza Delle Rose e Nicola Lampredi. Esordiscono con un demo autoprodotto nel maggio 2010, registrato in collaborazione con Paolo Rossi al Waves Studio di Pesaro. Dopo un periodo fitto di date dal vivo, pubblicano nel 2011 l'album d'esordio, Cold, diffuso dall'etichetta We Were Never Being Boring.
Nell'estate del 2012 intraprendono un tour europeo insieme alla band canadese Japandroids, del quale pubblicano anche una cover, I Quit Girls, su 45 giri. Il secondo album, Earthbeat, pubblicato nel febbraio 2014, è già stato ristampato due volte, ed è distribuito in Europa, USA e Giappone.
Dal 2010 a oggi la band ha suonato in tutta Europa e per l'autunno del 2014 è già in programma un tour negli Stati Uniti che li vedrà anche partecipare al CMJ festival di New York.
Dalla primavera del 2015 è prevista anche l'esecuzione di Earthbeat con l'arrangiamento per quartetto d' archi di Daniela Savoldi, violoncellista diplomata al conservatorio di Brescia, ha collaborato con Le Luci della Centrale Elettrica, Muse, Dente, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Caravane De Ville, Ettore Giuradei, Lorenzo Monguzzi, Calibro 35 e Le Man Avec Les Lunettes, tra gli altri. A lei è stato affidato il compito di arrangiare il disco dei Be Forest Earthbeat per quartetto d' archi.
Earthbeat dei Be Forest è un disco molto caldo e dilatato nelle melodie, in contrasto con una ritmica quasi tribale. È un disco che si adatta perfettamente ad un arrangiamento più profondo, complesso.La musica dei Be Forest sembra restare sospesa nell'aria, continua a fluttuare come un sogno anche quando le canzoni sono finite. I feedback che si prolungano in rarefatte melodie, i colpi delle percussioni che scavano il silenzio, una nuvola sintetica a racchiuderli.
http://beforestofficial.tumblr.com/
https://www.facebook.com/beforest3
guarda il live on KEXP
https://youtu.be/1EDPPDzRfTI

I Malm - sono di Caserta e debuttano con un Ep post rock nelle intenzioni e pop intelligente nelle linee vocali intrise di malinconia.
http://malmomusic.bandcamp.com/releases

Indian Photo Booth - Games - Surprises
Indian Market con:
- Green and Vintage - Les Mires - Occhiali per tutti i sessi - Ivana Autieri - Vila
- Skizzofrenika - Cheap Thrills Rare Vinyl - Vinile raro e non dagli anni '60 ad oggi - Retròver

CONTATTI:

www.lacabina56.it - www.facebook.com/LaCabina56
Evento inserito il 16/07/2015, visto 1071 volte

RenaNera Beach

Via Guglielmo Marconi, 7

Torre Annunziata (NA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?