Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 30/05/2015

Dead disco Concerto Spiritual front + Vidi aquam + Hidden place + Der Himmel über Berlin + We are waves

Disinthegrave, in collaborazione con Titty Twister Parma, è orgogliosa di presentare l'ultimo appuntamento della stagione 2014/15 targata DEAD DISCO.

Per l'occasione abbiamo riunito in un festival alcune delle realtà musicali migliori della scena italiana degli ultimi anni.

Durante la serata si alterneranno live sul palco:

SPIRITUAL FRONT
VIDI AQUAM
HIDDEN PLACE
DER HIMMEL - BER BERLIN
WE ARE WAVES

After show DJset a cura di DISINTHEGRAVE - New Wave, Post Punk, 80's, Dark, Cold Wave, Indie Rock, Electro Wave and more -

Durante l'evento saranno presenti: lo stand di abbigliamento del negozio EYE2EYE di Reggio Emilia e lo stand vendita cd e vinili dell'etichetta discografica BLOODROCK RECORDS di Genova, specializzata in dark-wave, heavy-doom, hard rock e psych.

Orario aperture porte: h 19.30
Inizio live: h 20.00 - Djset: h 1.00

Ingresso: 15 euro
Riservato ai soci ARCI

Possibilità di cenare presso il locale (3 menù a scelta: menù carne, menù vegan e menù vegetariano)

Photographic report by: Monty

Chi fosse interessato a pernottare in città può rivolgersi agli hotel convenzionati:

EURHOTEL -
Via Unione Europea 3, Zona Interporto,
43010, Localita' Bianconese (28 euro a persona)
http://www.eurhotel.net/

OSTELLO DELLA GIOVENTU'
Via San Leonardo 86
Parma 43122 (15 euro a persona)
http://www.ostelloparma.it/

Per prenotare o avere informazioni mandare una mail a

Powered by:
EYE2EYE (Via Emilia S.Pietro 65/B, Reggio Emilia) http://www.vestitirock.it/
ROSA SELVAGGIA http://www.rosaselvaggia.com/
DON'T TELL MAMA TATTOO STUDIO (P.le M. Buonarroti 7/C, Parma) http://donttellmamatattoos.blogspot.it/
BLOODROCK RECORDS http://bloodrockrecords.blogspot.com/

SPIRITUAL FRONT
Band romana attiva musicalmente dal 2000. Hanno realizzato diversi album e centinaia di concerti in tutta Europa e hanno condiviso il palco con gruppi internazionali quali: Death in June, Deus, Sol Invictus, Mars Volta, Brett Anderson ed molti altri.
La band ha uno stile unico, definito a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo e sound/visual vintage con continui richiami al cinema italiano d'autore e non solo (non a caso l'ultima compilation a cui la band ha partecipato è stata proprio quella del tributo a Pier Paolo Pasolini, ma i testi degli Spiritual Front sono un continuo omaggio anche al cinema internazionale con citazioni da Fassbinder a Scorsese e molti altri).
Musicisti di professione, gli Spiritual Front hanno un vasto seguito di pubblico, sia in Italia che in Europa che in diverse altre parti del mondo grazie proprio al loro stile versatile, unico ed accattivante. I loro live sono particolarmente interessanti perché attraversano diverse sonorità e atmosfere. I loro testi (in lingua inglese) raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti; nell'arco della stessa performance si passa da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d'amore maledetto.
"Armageddon Gigolò" ha visto la collaborazione dei musicisti dell'orchestra di Ennio Morricone, registrato all'Herzog Studio, lo stesso scelto anche da Abel Ferrara per la registrazione delle sue colonne sonore. La band partecipa inoltre alle colonne sonore della serie tv Las Vegas e del film Saw II - La soluzione dell'enigma (con la canzone The Gift of Life) e numerosi corti d'autore.
Nel 2009 gli Spiritual Front sono l'unica band italiana invitata allo show televiso Rockpalast, leggendaria trasmissione musicale che ha visto sul suo palco band come The Smiths, Oasis, Faith No More, Maximo Park.
Nel corso degli anni hanno calcato i palchi di decine tra i festival internazionali più importanti (tra cui: Heineken Jammin' Festival, Wave Gothic Treffen, Summer Darkness).
Facebook ufficiale: www.facebook.com/spiritualfrontofficialpage
Sito ufficiale: www.spiritualfront.com

VIDI AQUAM
I Vidi Aquam sono una storica formazione dark wave di Milano attiva dal 1994. Dopo vari cambi di line-up, dal 2006 la band è stabilmente composta dal suo fondatore Nikita (voce, synth, programming), da Daniele Viola (dal 1998: chitarra, programming, voce) e da Fabio Degiorgi (dal 2001: basso, programming).
La band milanese ha all'attivo 3 album in studio, 2 CD live, vari Mini-Ep in CD e tape e la partecipazione a molte compilation.
L'ultimo album "Fog Vision" (Rosa Selvaggia, 2013) è uscito sia in vinile che in CD, ed ha avuto molte recensioni positive tra cui quelle di Rockerilla, Spider Webzine (GB), Mick Mercer (GB), Rock.it, DeathRat (GB), This is Gothic Rock (Finland), Ver Sacrum, Dark Entries (B), Erba della Strega, Ascension Magazine, Laletracapital (S), Mentenebre (S) e molte altre riviste e webzine sia italiane che estere.
I Vidi Aquam hanno calcato i palchi di varie parti d'Italia, Germania, Svizzera, Malta, ed hanno suonato insieme a nomi storici della scena come Peter Hook & The Light, The March Violets, Faith and The Muse, Norma Loy e Stalingrad. Inoltre la band è stata citata in vari libri sulla dark wave tra cui: "Music To Die For", "21st Century Goth" di Mick Mercer, "Il Dark: guida alla musica oscura" di Ivano Galletta e "The Goth Bible" di Nancy Kilpatrick.

HIDDEN PLACE
Hidden Place è un electro wave band nata nel 2004.
Il loro stile mescola l'elettronica degli anni '80, la cold wave e i suoni atmosferici di matrice 4AD. Il tutto in un sound ricercato e di forte impatto emotivo, dove la voce armoniosa della cantante Sara Lux contrasta con i toni freddi del synth e del vocoder. Da ricordare anche le loro collaborazioni con band importanti tra cui The Frozen Autumn. Nella loro discografia hanno all'attivo 4 album, prodotti da Twilight Records e Calembour Records, e 2 raccolte che celebrano il loro decennale prodotte entrambe dall'etichetta inglese Peripheral Minimal.

DER HIMMEL - BER BERLIN
I Der Himmel - ber Berlin sono una band dell'estremo nord-est italiano, il cui nome tradisce una evidente attrazione per le sonorità e le atmosfere centro europee, nonostante il cantato in inglese. Le melodie proposte riportano ad un post punk chiaramente debitore a gruppi come Joy Division, Bauhaus e Sisters of Mercy, ma con un tocco di contemporaneità che li rende facilmente collocabili ed originali al tempo stesso. Nel 2012 esce il loro primo lavoro realizzato in studio dal titolo: "Memories Never Fade" al quale dopo un radicale cambio di formazione, seguirà un live registrato allo storico Shelter Club di Milano nel novembre del 2013, naturale conseguenza di una fitta serie di concerti proposti in Italia, Svizzera, Germania, Austria e Repubblica Ceca. Dopo aver rilasciato un paio di video ufficiali, i Der Himmel hanno ora appena pubblicato il loro secondo album, dal titolo "Shadowdancers".

WE ARE WAVES
I We Are Waves sono un gruppo italiano, originario di Torino, di musica new wave contaminata da elettronica moderna. Il gruppo è composto da Fabio Viassone, Cesare Corso, Fabio Menegatti e Francesco Pezzali.
Esordiscono con un EP di 4 brani nel febbraio 2012. Dopo un periodo fitto di date live, il gruppo pubblica nel 2014 il primo album, "Labile", diffuso dall'etichetta Memorial Records. Il disco viene ottimamente accolto da pubblico e critica, che in poco più di un anno annovera i WAW tra le "migliori band di genere in Italia" (Rockit). Nell'arco del 2014 intraprendono un lungo tour italiano.
Nell'Ottobre dello stesso anno iniziano le lavorazioni ai pezzi del secondo album, "Promises", pubblicato dall'etichetta valdostana Meatbeat Records il 19 Maggio 2015.
Tra le influenze più importanti vi sono molte band new wave attive negli anni '80 come The Cure (cui hanno dedicato una personale rivisitazione del classico "A Forest" nel loro disco d'esordio), Joy Division, Sisters Of Mercy, Tears For Fears. Ma anche il wave-rock moderno di White Lies ed Editors, e soprattutto l'elettronica di stampo synth-rave di Nero, Crystal Castles, Trentemoller, DeadMau5.
Le atmosfere e i testi dei We Are Waves sono frammenti di quotidianità riverberati in una cornice introspettiva, dove malinconia e fragilità si alternano a un senso di determinazione e consapevolezza, in un continuo gioco di chiaroscuri. In quest'ottica "Promises" è il rito di iniziazione a una nuova fase della vita, là dove "Labile" ha rappresentato la catarsi da una serie di demoni personali.
Evento inserito il 30/04/2015, visto 1899 volte (rate:4.78)

Titty Twister

Piazzale Mora 11/A

Parma

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?