Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 30/05/2015

Atmosphere Concerto Temple of venus + Autunna et sa rose

Atmosphere dark wave/’80 night con Temple of venus (electro/new wave) & Autunna et sa rose live
Sabato 30 maggio al Mikasa club, nuovo e suggestivo club dalle atmosfere bohemien di via Zago 14, Bologna
Inizio live h 22.00
Dopo I concerti djset a cura di Atmosphere e Christian Rainer

Info:
Beppe: 388 94 13 542 –
Atmosphere: https://www.facebook.com/atmosphere.bologna?fref=ts


Temple of venus
Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=4NnToOUNYS4
Facebook - https://www.facebook.com/templeofvenus/timeline
http://www.templeofvenus.it/
Il progetto TEMPLE OF VENUS nasce a Bologna nel lontano 1984. Si narra che il nome sia tra quelli scartati dai Joy Division prima di rinominarsi New Order. Con tali riferimenti, la band non poteva che legarsi alla new-wave dei primi anni '80, proponendo sempre ed orgogliosamente testi in inglese. Una scelta difficile, a dispetto di mode e convenienze nostrane, che ha aperto però prospettive verso l'estero dove i loro dischi sono sempre stati apprezzati
Dopo tanti demotapes dell'età eroica, nel 1997 i Temple of Venus si autoproducono il1°cd, ZIG'D'BOMB, mini di 5 brani registrato al Pedale Baroque Studio da Franco Turra e mixato alla TMB ROCKHOUSE di Modena. Le buone recensioni sulle riviste specializzate sono valse paragoni illustri con alcuni dei gruppi storici della new-wave: The Cure, Echo & The Bunnymen e The Sound).
Questi riconoscimenti aprono la strada ad un contratto con la Toast di Torino, la prima e forse la più conosciuta etichetta indipendente italiana, che nel 1999 produce il nostro 2° cd, 18th May 1980. Ancora un mini-cd di 5 brani, il cui titolo vuole essere un omaggio alla figura di Ian Curtis in occasione del ventennale della scomparsa. Anche questo disco venne accolto favorevolmente dalla critica.

Dopo un paio di apparizioni su altrettante compilation della effimera Dischi Acqued, dal titolo MOSTRA I MUSCOLI DELLA MUSICA e FAI IL PIENO DI MUSICA i tempi erano ormai maturi per una prova discografica più impegnativa e in assenza di etichette disposte a supportare l'operazione, nel 2003 ci siamo autoprodotti il nostro primo cd full- length, ENDLESS? ancora un ideale omaggio, questa volta ad un intero genere, con atmosfere piu’ variegate nei 14 brani, registrato agli Scandellara Studios, la nostra seconda casa da sempre.

Sull'onda della vittoria nel concorso indetto, sempre nel 2003 dal Portale web del Progetto Giovani del Comune di Bologna, flashmusica, l'anno successivo hanno realizzato un nuovo lavoro, sempre registrato agli Scandellara Studios ed intitolato semplicemente PROMO 2004. 8 tracks che rappresentano l'ideale prosecuzione del disco precedente. L'album non è mai stato pubblicato in modo ufficiale nella sua forma completa, ma i suoi brani, impreziositi da una matrice piu' elettronica, hanno fatto parte di diverse compilations, tra cui spiccano UNITED FORCES OF PHOENIX voll.1 e 2 del 2006 e 2007 (cofanetti editi da Nomadism Records e distribuiti da NovaMedia Gmbh) e THE HOLY HOUR COMPILATION vol.1 edita nel 2007 da www.theholyhour.it

Dopo ben 7 anni di distanza dall’ultima prova in studio, nel 2011 abbiamo rilasciato il nostro piccolo capolavoro, MESSIAH COMPLEX. Questo CD, frutto di 4 anni di duro lavoro, rappresenta l'ennesimo punto di svolta della nostra carriera artistica. La musica dei TEMPLE OF VENUS si è ancora una volta evoluta verso nuove frontiere musicali di grande impatto, con un grande impiego di strumenti elettronici a valorizzare le parti di voce, chitarra e basso, tanto da valere la definizione di "New Order italiani". L'album e' stato preceduto da alcune esibizioni live tra cui spiccano un paio di tour in alcuni club di Londra. Da segnalare anche il pregevole artwork curato da Luca Nieddu e stampato dalla RE- FINE di Londra. Per Messiah Complex una valanga di ottime recensioni che segnano la consacrazione definitiva della band.

Nel 2013 esce LIVE CPA FI-SUD, 11 tracce registrate il 19/04/2013 durante il nostro concerto presso il CPA Firenze-sud. Un cd prodotto da SWISS DARK NIGHTS, un esempio potente delle capacità live dei Temple of Venus che, in attesa della nuova prova in studio, ci ha portato a fare da spalla ai THE CHAMELEONS nella loro data di Modena. Da segnalare infine ancora una compilation nel 2014, FOR THE BATS VOL.1, assieme a tanti nomi storici della scena internazionale.


Autunna et sa rose
Youtube - https://www.youtube.com/watch?v=5oKMZ1glSX0
Facebook - https://www.facebook.com/AutunnaEtSaRosePhaleneDonyx/timeline

Il progetto Autunna et sa Rose si pone come fine precipuo la sintesi di diverse forme d’arte, principalmente di poesia e musica. A livello specificamente musicale le composizioni possono essere catalogate in uno stile d’avanguardia classico-contemporanea, con svariate influenze riferibili a diversi autori novecenteschi, anche degli ultimi decenni.
Si è sovente utilizzato, riferendosi al genere artistico proposto, il termine teatromusica, una forma in partenza musicale che possiede in realtà distinte connotazioni ed aspetti se non contenuti teatrali: essa viene più compiutamente intesa nel senso e nella misura in cui vari linguaggi espressivi vanno ad intersecarsi fondendosi in un tutto coerente, amplificando così lo spettro emotivo e ricettivo del fruitore. A tal fine, infatti, da alcuni anni si è anche arrivati a coltivare la videoproduzione, realizzando filmati da proiettare contestualmente all’interno degli spettacoli, con l’intento di offrire una più completa interpretazione e visione d’insieme.
Evento inserito il 03/05/2015, ultimo aggiornamento del 07/05/2015, visto 1501 volte (rate:2.31)

Artisti in concerto

Temple of venus

Mikasa (Bologna)

Via Emilio Zago, 14

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?