Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 16/05/2007

Concerto Pere Ubu

PERE UBU Why I Hate Women Sono passati circa trent'anni e sembra ieri. Tutta la grandezza dei Pere Ubu è ormai stata ampiamente sottolineata su queste come su altre pagine, eppure l'uscita di un nuovo disco è sempre l'occasione giusta per lanciarsi in infiniti panegirici. Avendone decantato le lodi altrove, sarà però meglio concentrarsi sul presente; un presente vivo e palpitante, come sembra dimostrare "Why I Hate Women", quindicesimo disco in circa trent'anni di straordinaria carriera. Titolo bizzarro, penserà qualcuno. Molto più semplicemente, una novella che Jim Thompson non ebbe mai modo di scrivere. Oggi più che mai, appare sempre più chiaro che Pere Ubu è fondamentalmente un buco nero in cui il rock è costretto più volte a ritornare per dissolversi e rinascere, incapace di morire. Una compenetrazione mostruosa di tradizione e futurismo: questo il senso del tutto. E se la "Synth Farm" è una pulsione di morte in scorza goliardica, la "Texas Overture" finisce ulteriormente per consacrare, del rock, lo status di musica giovanile per eccellenza. Ovvero, luogo non-luogo di scariche adrenaliniche, tonfi emotivi, disastri esistenziale, devastanti impeti corporali e quant'altro una mente senza preconcetti ed avventurosa possa solo minimamente immaginare.

porte ore 21. ingresso unico 15 euro.
selezioni musicali prima e dopo il concerto a cura di:
arturo compagnoni e momo
Evento inserito il 22/03/2007, ultimo aggiornamento del 16/05/2007, visto 2453 volte (rate:1.47)

Bronson

via cella 50

Ravenna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
via cella,50
(frazione Madonna dell'albero)
http://www.bronsonproduzioni.com
Tel: 333 2097141

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?