Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 16/05/2007

Concerto Yellow swans + Ovo

h. 21:30, € 08.00

una serata di oceani sonori tra improvvisazione, psichedelia, doom ed elettronica targata LOAD records
www.loadrecords.com

Pete Swanson e Gabriel Mindel, ovvero gli Yellow Swans, ormai un riferimento d’obbligo per la scena free-psycho-noise internazionale.
La scuola industriale rumorosa basata sull'utilizzo di una strumentazione classica cercando di tenersi a debita distanza dall'elettronica. Una visione multiforme del noise (supportata da chitarra e drum machine, ma anche da percussioni e violino processato); il sound sa essere tanto violento e frontale quanto ipnotico e poli-ritmico e drone/ambientale disturbato.
Un distillato di hardcore americano, improvvisazione, dub, hip hop, noise, industrial e musica contemporanea. Oceani di onde sonore, rituali arcaici traslati nel futuro e ossessione tecnologica azzerata da un ritorno alla natura primordiale. Approdano a Load Records, etichetta statunitense simbolo della nuova scena rock-rumorista (Lightning Bolt tra gli altri) dopo ben 25 album autoprodotti realizzati in 5 anni

www.jyrk.com/yellowswans/
www.myspace.com/yellowswans





E’ un progetto di musica e vita.
OVO sono Stefania Pedretti (¿Alos, ex Allun) e Bruno Dorella (ex Wolfango, Bugo, Lava, ora in svariati progetti tra cui Ronin e Ventolin Orchestra e boss di Bar La Muerte records).
Abituati a seguire i rispettivi gruppi in tour, ma anche stanchi dei problemi che obbligano spesso tali gruppi a rinunciare a tour, concerti e registrazioni per esigenze di lavoro, studio o quantaltro, è sembrato ai nostri naturale formare un duo aperto ma autonomo, che abbia la possibilità di girare liberamente, con o senza l’aiuto di altri musicisti.
Un progetto di vita dunque. L’ultima frontiera dell’autoproduzione, o più semplicemente il massimo grado di libertà, sia artistico-espressiva che logistica. La realizzazione di "Assassine", il loro primo cd, ha richiesto 4 sessions diverse, una per ogni musicista ospite consistenti ciascuna di circa un’ora di totale improvvisazione distruttiva, destrutturazione metodica e citazionismo no wave. La scelta è poi caduta sui pezzi più folli e, per noi, sorprendenti. Nessuna sovrincisione, nessun mixaggio (tutte le sessions sono registrate su Dat), solo un po’ di editing. Nel 2006, dopo altri 2 album per Bar La Muerte e collaborazioni con Rollerball e KK Null ,esce "Miastenia" per la statunitense Load Records.

www.barlamuerte.com

www.myspace.com/ovobarlamuerte

http://www.off.to.it
Evento inserito il 04/12/2006, ultimo aggiornamento del 14/05/2007, visto 2343 volte (rate:0.83)

Artisti in concerto

Yellow swans

Ovo

Spazio 211

Via Cigna, 211

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?