Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/08/2013

Aleph is back loves psychedelic vampire

DJ SET Claudio Tempesta, Paolino Zlaia AJ, Gianluca Cecchini, Andrea Gowasabi, Francesca Okinawa, Fabino
dalle 19,00 alle 23,00 ricco buffet + 1 drink = 15 - in terrazza panoramica
dalle 23,00 alle 4,00 ingresso + 1 drink = 10 - in terrazza panoramica e all'interno

L'Aleph Club era un locale nato nel 1980 a Gabicce e non era solo un posto dove ascoltare la miglior musica new wave, dark, sperimentale di quegli anni. L'Aleph era un locale davvero speciale, aperto a tutte le nuove tendenze del periodo, dalla musica alla grafica, dalla moda all'arte - affascinante già dal suo aspetto così underground, perché sembrava davvero di essere in una metropolitana o in un rifugio antiaereo, niente da invidiare ai locali londinesi o berlinesi di quel periodo. Poi cambiò trasformandosi in un "salotto decadentista", mantenendo sempre un forte spirito avant-garde. Non era alla moda ma di più, perché era l'Aleph stesso a dettare la moda. Qui hanno suonato i migliori gruppi del periodo come: Snakefinger, Tuxedomoon, Siouxsie and the Banshees, A Certain Ratio, Birthday Party, James White and the Contortions, Section 25, Christian Death, Danse Society, Spear of Destiny - e tantissimi altri, tra i quali anche numerosi gruppi italiani: Kirlian Camera, Litfiba, Surprize, Noise Area, Not Moving, CCCP - e in quegli si sono alternati dj davvero notevoli, come Achille Franceschi Aki, Jano Betti, Franco Fattori, per fare qualche nome, e loro con la loro musica hanno contribuito a far sì che l'Aleph diventasse un vero e proprio Cult Club!!!
L'Aleph è diventato un mito grazie al fatto di avere osato tanto, rimanendo sempre un luogo alternativo che ha ispirato tanti giovani, persino nelle scelte di vita, e questo è un potere che spetta solo ai miti.
Marzia Fraternale


Psychedelic Vampire, dal cinema ai racconti le "non-vite" di celebrità del mondo noir continuano ad essere raccontante nelle notti attraverso le visionarie arti e le musiche di affermate band della scena notturna underground. Da sei anni a questa parte "i Vampiri" vivono e danzano nelle notti del PSYCHEDELIC VAMPIRE guidati dal suono nostalgico della newwave anni 80 con arguta attenzione verso le novità musicali elettroniche o folk purché inclini al lato oscuro e misterioso della musica; chi frequenta il Psychedelic Vampire ama le tonalità vermiglio e gli abiti scuri.
Un'idea sempre più affermata negli anni figlia del progetto di Gianluca Cecchini, Fabino, Francesca Okinawa e Gowasabi in stretta collaborazione con molti e affermati djs della scena internazionale.
Gruppo https://www.facebook.com/groups/111367928876340/?ref=ts&fref=ts
fan page https://www.facebook.com/pages/Psychedelic-Vampire/155072791191943?ref=ts&fref=ts
PV

Una dualità che vi farà vivere una notte di alta selezione musicale.
Evento inserito il 25/07/2013, visto 3010 volte

Organizzazione evento

Psychedelic Vampire

Zenzero club

Portoverde

Misano Adriatico (RN)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?