GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 15/03/2013

Concerto Delenda Noia + Justlikecure


flyer front
PLASTIC PASSION PRESENTS :

DELENDA NOIA + JUSTLIKECURE + DJ SET

Ingresso 5 euro

Tutti i partecipanti potranno usufruire di un parcheggio multipiano gratuito proprio accanto al Fusolab.


DELENDA NOIA

DELENDANOIA è un duo di musica elettronica con chiari riferimenti post-punk/new-wave. Il progetto nasce a Reggio Emilia all'inizio del 2010 da un'idea di Klord e Violara.
I due artisti, di origine sarda, si erano trasferiti in Emilia già nel 2001.
Dal 2005 al 2010 suonano insieme nei KLORD, partito inizialmente come progetto solista, per poi diventare una band a tutti gli effetti con il contributo di altri musicisti reggiani. I KLORD vincono Rock Targato Italia nel 2007 e pubblicano nel 2009 un disco omonimo per Poci-One Records/ Halidon. Il loro percorso si ferma all'inizio del 2010 e, da questo momento, Klord e Violara sentono l'urgenza di continuare a scrivere nuove canzoni da soli dando vita ai DELENDANOIA.
I due trovano subito la propria casa presso l'etichetta indipendente Disco Dada Records che curerà la realizzazione del primo album con la produzione di Lorenzo Montanà. Il disco avrà come titolo "Noia EstEtica". Nel frattempo DELENDANOIA scrive la colonna sonora per il video "Incanto Vegetale" proiettato durante la presentazione de "L'Atelier del Gusto" presso il Centro Internazionale Malaguzzi - Reggio Children - Reggio Emilia il 23 Febbraio 2010. Nell'estate 2010 viene selezionato il brano "Rumba" per una campagna pubblicitaria spagnola. Nel
Dicembre 2010 la band realizza le musiche per un'installazione audiovisiva frutto della collaborazione con una designer spagnola per un progetto relativo a un esposizione presso il Museo Picasso a Bercellona dell'artista indiano Anish Kapoor.
Il 4 Giugno 2011 i DelendaNoia vincono il contest Gothic Room Italia aggiudicandosi la partecipazione all'evento Moonlight Festival 2011 che si è tenuto a Rimini il 26/27/28 Agosto 2011. Ne segue un tour promozionale, la partecipazione al RoxyBar ospiti di Red Ronnie e la produzione di due videoclip (Flirt e Castità).
Nel Febbraio del 2013 verrà pubblicata, in uscita digitale, una raccolta di remix (DelendaNoia Remixes - DiscoDada Records).
I brani sono tratti da Noia EstEtica, un omaggio ai Delenda-Noia.


http://www.myspace.com/delendanoia
http://www.facebook.com/delenda.noia
http://www.facebook.com/pages/DelendaNoia

+


JUSTLIKECURE

Il progetto JustlikeCure prende il via nel 2006 da un'idea di Daniele, Matteo ed Andrea, provenienti dal circuito underground romano, uniti da sempre da una profonda amicizia che li porta a condividere i viaggi, le esperienze mistiche, ma soprattutto la passione innata nel suonare quei pezzi che hanno ascoltato da sempre e che dalladolescenza sono la colonna sonora che accomuna le loro vite.
Le prove del trio si susseguono ed il sound prende forma ripercorrendo le stesse strade ed esperienze sonore dei propri idoli. I JustlikeCure infatti partendo da una formazione postpunk crescono prima con 4 elementi in chiave darkwave, giungendo definitivamente allattuale formazione a 5 elementi. Nel 2007 infatti si unisce al gruppo Stefano (chitarra) che subentrerà successivamente ad Andrea alla voce, ed un anno dopo il suono ipnotico delle tastiere di Angelo riempirà di atmosfere magiche i suoni della formazione fino ad halloween 2010 quando Francesco gli succede e ne prosegue lo splendido lavoro.
In pochi mesi il progetto prende il via, ed in maniera più intensa nelle buie e umide cantine dello Statuario il sound si riveste di morbide atmosfere dark accompagnato da elettrizzanti scariche di adrenalina postpunk, che faranno da cornice alle numerose date che da lì a poco si succederanno nei principali live club di Roma (e non solo).
Nel marzo del 2010 vengono chiamati ad aprire il concerto romano dei LEVINHURST di Lol Tolhurst e Michael Dempsey (band composta da due dei tre fondatori originali dei The Cure) confermandosi come la tribute band di riferimento.
I JustlikeCure abbracciano un repertorio vasto ed eterogeneo, estimatori della fase darkwave della band di Crawley, attualmente eseguono brani fino agli album dei primi 90's. scegliendo la playlist in base alla tipologia di locale e di pubblico, sapendo orientare la serata da sintonie pop ad atmosfere più oscure

Line-up :

Stefano Esposito - voce/chitarra
Andrea Moriconi - chitarra
Francesco Guarnaccia - tastiere
Daniele Zampa - basso
Matteo Moriconi - batteria

https://www.facebook.com/justlikeCure
http://www.youtube.com/justlikecure01



A seguire dj set a cura dei djs :

SKILLAHAR - GRAINKING - ERASERHEAD - GOTHFATHER

Generi:

GOTH , POST PUNK , NEW WAVE, 80'S, MINIMAL SYNTH, NEOFOLK & MORE...


Apertura porte alle ore 22.00

Inizio live alle ore 22.30

Chiusura alle ore 5.00


http://www.facebook.com/PlasticPassionNight


Evento inserito il 09/02/2013, ultimo aggiornamento del 14/02/2013, visto 1577 volte (rate:4.36)
Artisti in concerto:
Delenda Noia
Justlikecure
Fusolab 2.0
Viale della Bella Villa 94
Roma
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs