Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 12/10/2012

Concerto Carina Round

Due concerti in Italia per Carina Round, il 12 Ottobre all'Apartamento Hoffman di Conegliano (TV), e il 13 a Roma per Ultrasuoni Festival (dove suonerà in compagnia di Echo and The Bunnymen, The Orb, e molti altri -
www.UltrasuoniFest.com ).

Carina ha pubblicato durante il 2012 il suo nuovo album, 'Tigermending', e in passato ha collaborato con artisti del calibro di Ryan Adams,
James Maynard Keenan dei Tool, Billy Corgan, Dave Stewart degli Eurythmics, e molti altri.

Carina Round si muove tra il rock minimale di Patti Smith e la potenza di PJ Harvey.

Streaming audio di 'Tigermending', ultimo album di Carina Round -
http://www.carinaround.com/?page=music



CARINA ROUND italian tour:

. Venerdì 12 Ottobre - Conegliano (TV), Apartamento Hoffman
via Camillo Vazzoler, 30/A - Conegliano (Treviso) / Inizio concerti ore 22.00 / Ingresso € 7 + tessera ARCI 2012
Info, orari e biglietti: www.apartamentohoffman.com

. Sabato 13 Ottobre - Roma, Ultrasuoni Festival
Info, orari e biglietti: www.ultrasuonifest.com


Info tour:
www.grindinghalt.it
www.facebook.com/grindinghaltconcerti


CARINA ROUND è una cantautrice inglese di Wolverhampton, Inghilterra, spesso paragonata a PJ Harvey, Patti Smith e Amanda Palmer dei Dresden Dolls. Carina è nata alla fine degli anni '70 e già dalla metà degli anni '90 ha inziato la sua carriera pubblicando il disco d'esordio nel 2001. 'Tigermending' è il suo quinto e ultimo album, e lavoro della piena maturità per l'artista inglese. Durante la sua carriera Carina ha potuto contare sul supporto di importanti nomi dello showbusiness, da Ryan Admas, a Billy Corgan, fino al lungo sodalizio artistico e manageriale con Dave Stewart degli Eurythmichs.

L'esordio di Carina Round, 'The First Blood Mistery', è stato pubblicato nel 2001, e nel 2003 è seguito 'The Disconnection'. I primi due album le hanno portato fama e successo, tanto da essere chiamata a collaborare da Billy Corgan, Brian Eno, Ryan Admas, Maynard James Keenan dei Tool per il progetto 'Puscifer', e Greg Dulli per l'album 'Dynamite Steps' dei Twilight Singers. Carina ha continuato la sua carriera come songwriter e turnista di successo, oltre a pubblicare dischi con una buona frequenza.

Lo stile di Carina è inimitabile, capace di muoversi sulle note del rock con la maestria di PJ Harvey e Jeff Buckley, e farsi apprezzare tanto dal mondo del metal e dell'alternative rock, quanto da quello dei catautori. Dal vivo ha suonato con il gotha del mondo del rock, condividendo il palco tra i tanti con Annie Lennox, Elbow, e Coldplay.

Dal vivo Carina Round è un portento, un'artista incredibile capace di fondere il cantautorato folk con il rock, e di muoversi senza problemi da brani chitarristici ad altri accompagnati dalle sole percussioni. Carina sarà in Italia ad Ottobre per due concerti accompagnata dalla sua band.

Due concerti in Italia per Carina Round, il 12 Ottobre all'Apartamento Hoffman di Conegliano (TV), e il 13 a Roma per Ultrasuoni Festival (dove suonerà in compagnia di Echo and The Bunnymen, The Orb, e molti altri).
Carina ha pubblicato da poco il nuovo album 'Tigermending', e in passato a collaborato con artisti del calibro di Ryan Adams, James Maynard Keenan dei Tool, Billy Corgan, Dave Stewart e molti altri. Carina Round si muove tra il rock minimale della prima Patti Smith e la creatività di PJ Harvey.
Streaming audio di 'Tigermending', ultimo album di Carina Round -
http://www.carinaround.com/?page=music

INFO Carina Round:
www.carinaround.com
www.facebook.com/carinaround
Evento inserito il 27/09/2012, visto 1840 volte (rate:5.33)

Artisti in concerto

Carina Round (uk)

http://www.carinaround.com

Organizzazione evento

Grinding halt

Apartamento Hoffman

via Cosmo 1

Conegliano Veneto (TV)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Web: apartamentohoffman.com
Email:
Facebook: apartamentohoffman

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?