Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 03/03/2012

Concerto Eisenfunk + Delenda noia

ore 22.30

Energy Zone e Meccanismi Sonori presentano

eisenfunk + DELENDA NOIA in concerto

Ingresso concerto euro 10
Ingresso dopo il concerto (dopo le 00.30) euro 5 (FREE 4 WOMEN, ingresso libero per le donne)
Dopo il concerto (ore 00:30 circa):
sala 1 - THE HALL RocK.IndiE.80.Nu&No/WavE.CorE. .. and more
sala 2 - THE HOLE DarK.GotH.ElectrO.EBM

Evento imperdibile al Siddharta, dove stasera arrivano gli EISENFUNK, trio Industrial divenuto popolarissimo all’interno della scena alternativa tedesca con l’omonimo album del 2007 (Danse Macabre sotto etichetta Records Biohazzard), ben piazzato nella classifica tedesca DAC, dove nel marzo 2008 raggiunse il secondo posto.
Gli EISEFUNK nacquero nel 2006 come progetto solista del cantante /produttore Michael Mayer, che presto selezionò Arthur (batteria elettronica) e Toni (tastiere, campioni) per formare un trio. Dopo l’album esordiale, viene pubblicato in edizione limitata l’E.P. 300 (2008), composto principalmente di remix. La band bavarese diventa un gruppo di spicco della scena industriale tedesca e nel 2009 viene pubblicato l’album Schmerzfrequenz. Come accadde per la prima release, anche questa volta l’album raggiunge in fretta la cima della classifica DAC, aprendo così la strada agli EISENFUNK verso i fan europei. In questo periodo i loro video assumono una posizione centrale non solo nelle loro performances. Nel 2010 gli EISENFUNK pubblicano il piccolo capolavoro 8 BIT, nel quale la band suona i brani di giochi per computer che sono nel cuore di tutti i nerd, raccogliendo così fan in tutto il mondo. Ora, 5 anni dopo la fondazione della band, i ragazzi di Monaco si stanno preparando la festa di compleanno con PENTAFUNK, il quinto album in cinque anni. I video musicali, autoprodotti, registrati con la propria apparecchiatura e senza l’aiuto di un professionista, sono abbastanza atipici nell’ambito elettronico-industriale e, come i brani musicali, attestano l’inarrestabile progresso della band.
Ad aprire il concerto saranno i DELENDA NOIA, un duo di musica elettronica con chiari riferimenti post-punk/new-wave, nato a Reggio Emilia all'inizio del 2010 da un’idea di Klord e Violara. Arriva subito la collaborazione con l'etichetta indipendente Disco Dada Records fino alla realizzazione del primo album prodotto da Lorenzo Montanà. Il 4 Giugno 2011 i DelendaNoia (myspace/delendanoia) vincono il contest Gothic Room Italia e aprono la terza edizione del Moonlight Festival, Rimini 26/27/28 Agosto.
Evento inserito il 16/02/2012, visto 2365 volte (rate:8.57)

Artisti in concerto

Eisenfunk

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?