GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
da giovedi 05/07/2012 a sabato 07/07/2012
giovedi 05/07/2012, venerdi 06/07/2012, sabato 07/07/2012

Heineken Jammin Festival 2012
Concerto Cure + New Order + Prodigy + Crystal Castles + Altri...


flyer front
Cast completo:
GIOVEDì 5 LUGLIO 2012
RED HOT CHILI PEPPERS
NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS
PITBULL
ENTER SHIKARI
+ guest

VENERDì 6 LUGLIO 2012
THE PRODIGY
CHASE AND STATUS
EVANESCENCE
LOSTPROPHETS
SEETHER
Late Night Show :
GORILLAZ SOUND SYSTEM

SABATO 7 LUGLIO 2012
THE CURE
NEW ORDER
CRYSTAL CASTLES
THE PARLOTONES
IL CILE
Late Night Show :
AUDREY NAPOLEON

Informazioni
Il rock suona a Fiera Milano Live, Rho
dal 5 al 7 luglio 2012
Red Hot Chili Peppers, The Prodigy e The Cure: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin’ Festival 2012, che torna giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 luglio nella nuova location di Fiera Milano Live, Rho. Tre giorni da vivere live, tre giorni di grande musica arricchiti dalle performance di molti altri artisti che completano il cast.
L’evento - organizzato da Live Nation, promosso da Heineken Italia e ospitato da Fiera Milano e dal Comune di Rho - nella sua nuova edizione milanese offrirà numerosissimi concerti per tre giorni consecutivi con una formula collaudata in 13 edizioni, proponendosi come l’appuntamento estivo più atteso non solo in Italia ma anche all’estero.

Il 5 luglio, reduci dai sold out di Milano e Torino e a 10 anni dalla loro ultima esibizione sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival, i Red Hot Chili Peppers porteranno on stage i brani tratti dal loro ultimo album I’m with you, oltre ai grandi successi che li hanno resi indiscussi protagonisti della scena rock mondiale, tanto da meritare quest’anno un posto nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.

Venerdì 6 luglio sarà la volta di The Prodigy, band simbolo del big beat degli anni novanta. A tre anni dall’uscita del loro ultimo album, Liam Howlett e soci conquisteranno tutto il loro pubblico con la famosa “Smack my bitch up” e altri brani tratti da “Invaders must die”, disco uscito nel 2009 caratterizzato da un sound horror-core totalmente rappresentativo della band.

Il 7 luglio The Cure, icone internazionali della musica new wave e post punk, torneranno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival a distanza di 8 anni: suoneranno i brani tratti dai loro 14 album e, ovviamente, dall’epico disco “Wish” che proprio nel 2012 festeggia 20 anni dalla data di pubblicazione.

Ma Heineken Jammin’ Festival, da sempre, non è solo musica: nel nuovo spazio di Fiera Milano Live, Rho verranno allestite infatti aree tematiche di intrattenimento che consentiranno agli appassionati di respirare l’atmosfera dell’evento anche attraverso sport, relax e divertimento, avendo così la possibilità di vivere un’esperienza unica, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.

Un marchio diventato negli anni una garanzia che in tutte le sue edizioni ha portato in Italia gli artisti più famosi del mondo – dai Pearl Jam agli Aerosmith, dai Rem agli Iron Maiden, dai Metallica a Marylin Manson, dai Muse agli Oasis, ai Red Hot Chili Peppers, ai Massive Attack, ai Black Eyed Peas, ai Coldplay - e quelli più apprezzati in Italia, i Negramaro, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Vasco Rossi che con la sua performance ha tenuto a battesimo la prima edizione dell’ Heineken Jammin’ Festival nel 1998.

Prezzi
Biglietto per una giornata: 55 euro + diritti di prevendita
Biglietto “Pit Fronte Palco”: 65 euro + diritti di prevendita
Abbonamenti per le 3 giornate del Festival: 150 euro + diritti di prevendita
I biglietti sono in vendita su TicketOne.it e presso tutti i punti vendita, rivenditori autorizzati e i sistemi di vendita di Ticket One, Charta, Nuovo Box Office Firenze, Circuito Green Ticket Orbis (Roma), Unicredit.
Per maggiori informazioni LIVE NATION ITALIA (02.53006501 – www.livenation.it)

Sabato 7 Luglio: The Cure
La storica band inglese composta da Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria) e Roger O’Donnell (tastiere) sarà tra i protagonisti dell’edizione 2012 dell’Heineken Jammin’ Festival, che si terrà dal 5 al 7 luglio alla Fiera di Rho di Milano.

A distanza di 8 anni dall’ultima esibizione sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival, The Cure suoneranno i brani tratti dai loro 14 album e, ovviamente, dall’epico disco “Wish” che proprio nel 2012 festeggia 20 anni dalla data di pubblicazione. La band, capitanata da Robert Smith, esordisce nella seconda metà degli anni ’70 e oggi, a distanza di oltre 40 anni, si conferma icona internazionale della musica new wave e post punk.

I CRYSTAL CASTLES saranno il nuovo special guest dell’Heineken Jammin’ Festival 2012: il duo canadese si esibirà sabato 7 luglio, prima degli headliner The Cure e New Order.

La partecipazione dei Crystal Castles all’Heineken Jammin’ Festival sarà la loro unica data italiana: presenteranno i brani che andranno a comporre il nuovo attesissimo album in uscita nei prossimi mesi. Una performance che si preannuncia davvero esplosiva con Alice Glass, 21enne, autentico animale da palcoscenico, sulle basi del polistrumentista e produttore Ethan Kath, molto famoso anche per i suoi remix e collaborazioni illustri, come nello splendido singolo "Not In Love", che vede alla voce lo stesso Robert Smith, leader dei CURE.

Evento inserito il 18/01/2012, ultimo aggiornamento del 12/06/2012, visto 7334 volte (rate:31.32)
Artisti in concerto:
Prodigy
Crystal Castles
Altri...
Arena concerti fiera di Milano
Via B. Panizza 9
Rho (MI)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.