GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 09/12/2011

Concerto Zola Jesus + Bachelorette


Inizio concerti ore 22.00
Ingresso € 15
Info, orari, e prevendita biglietti: www.circolocaracol.wordpress.com

Quattro date a Dicembre per ZOLA JESUS, che presenterà il nuovo album 'Conatus'.
Zola Jesus suonerà il 6 Dicembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI), il 7 al Covo di Bologna, l'8 al Circolo degli Artisti di Roma, e il 9 al Caracol 2.0 di Pisa.

Zola Jesus si muove tra gothic rock, electro-pop, industrial e musica classica,
con uno stile oscuro e potente che rimanda al passato di Siouxsie and the Banshees, e al presente di Fever Ray e Florence and the Machine.

'Conatus' è il terzo album di Zola Jesus, pubblicato in Italia da Souterrain Transmissions / Self / Sunnybit.

Special guest del tour italiano di Zola Jesus sarà la band neozelandese BACHELORETTE (www.particletracks.com/bachelorette), giunta al terzo e omonimo album su Souterrain Transmissions / Self / Sunnybit.
I Bachelorette sono il progetto dream pop di Annabel Alpers, definito: "a one-woman version of Animal Collective."

ZOLA JESUS Tour
+ special guest Bachelorette:

Gothic rock, electro-pop, industrial, classica: tutte definizioni che si adattano a descrivere la musica di Zola Jesus, nome d'arte della cantautrice russo/americana Nika Roza Danilova (appena 22 anni), nata a Phoenix, Arizona. Il suo stile si avvicina a quello di Florence Welch (Florence and the Machine) di Siouxsie and the Banshees e dei The Creatures, ma porta alla memoria le migliori Patti Smith e Kate Bush, con un occhio verso le velleità vocali di Diamanda Galàs. I media la dipingono come la versione alternativa di Lady Gaga, nemesi oscura e minimale dell'eroina della pop music. Zola Jesus ha appena pubblicato il nuovo lavoro 'Conatus', terzo full lenght edito in Europa.

La piccola Nika inizia a studiare canto a sette anni, avvalendosi di dischi che insegnavano la lirica. Poi prega i suoi genitori di mandarla a scuola di canto lirico, dove segue i corsi per 10 anni. Da adolescente viene attratta dalla musica rock e sceglie il suo nome d'arte; Zola, come omaggio allo scrittore francese Émile Zola, e Jesus, ispirandosi alla figura cardine della religione cattolica.
Comincia a comporre musica in casa, con una drum machine e delle tastiere, e nel 2008 debutta con il singolo 'Poor Sons'. Dopo un corso di studi di economia, si iscrive all'università del Wisconsin per studiare francese e filosofia. Durante i corsi universitari compone e registra il suo full lenght d'esordio 'The Spoils'. Dopo la pubblicazione dell'esordio inizia il suo primo tour e una stretta collaborazione con i Former Ghosts e Fever Ray dei The Knife. Nel 2010 pubblica l'EP 'Stridulum' (ispirato dal film omonimo di Giulio Paradisi del 1978), a cui segue l'EP 'Valusia'.

La voce di Zola Jesus, formata da anni di studio lirico, e la sua musica eterea, potente, elettronica e melodica, creano un mix unico e originale. Il suo secondo album, 'Stridulum II' (su cui sono presenti i brani dell'EP 'Stridulum', e alcuni inediti), è salutato come "capolavoro dark" da NME, e prende il massimo dei voti su Pitchfork. Zola cambia di continuo, e il suo look è specchio delle novità che impreziosiscono i nuovi lavori. Da un look gotico - capelli neri, abiti scuri, make up 'smoked' - passa ad un aspetto più luminoso e sofisticato, con capelli biondissimi e outfit giocato sui toni del bianco e del grigio. Il 2011 è l'anno di 'Conatus', un gioiello di emozioni elettroniche capace di muoversi con disinvoltura tra synth, drum machine e strumentazione rock, ma dove a primeggiare è sempre l'inconfondibile voce dell'artista nota come Zola Jesus.

Quattro date a Dicembre per ZOLA JESUS, che presenterà il nuovo album 'Conatus'. Zola Jesus suonerà il 6 Dicembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI), il 7 al Covo di Bologna, l'8 al Circolo degli Artisti di Roma, e il 9 al Caracol 2.0 di Pisa.
Zola Jesus si muove tra gothic rock, electro-pop, industrial e musica classica, con uno stile oscuro e potente che rimanda al passato di Siouxsie and the Banshees, e al presente di Fever Ray e Florence and the Machine. 'Conatus' è il terzo album di Zola Jesus, pubblicato in Italia da Souterrain Transmissions / Self / Sunnybit.
Special guest del tour italiano di Zola Jesus sarà la band neozelandese BACHELORETTE (www.particletracks.com/bachelorette), giunta al terzo e omonimo album su Souterrain Transmissions / Self / Sunnybit. I Bachelorette sono il progetto dream pop di Annabel Alpers, definito: "a one-woman version of Animal Collective."

Streaming del video di 'Vessel', primo singolo estratto da 'Conatus' di ZOLA JESUS -
http://vimeo.com/30014047

Download mp3 di 'Vessel', primo singolo estratto da 'Conatus' di ZOLA JESUS -
http://www.souterraintransmissions.com/souterrain/artist_free_downloads.jsp?artist=16400

Evento inserito il 19/10/2011, visto 2271 volte (rate:2.80)
Artisti in concerto:
Bachelorette (usa)
Caracol 2.0
via S. Martino, 69
Pisa

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolocaracol.wordpress.com
Organizzazione evento:
Grinding halt
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.