Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 31/05/2008
EVENTO ANNULLATO

Concerto Faust'O

Questo concerto fa parte del programma Brandelli d'Italia

Un evento nel mondo musicale italiano: in occasione dei 30 anni dall'uscita del suo album d'esordio Suicidio torna Fausto Rossi, conosciuto all'epoca come Faust'O. Un concerto che attraversa tre decenni di personalissima storia musicale, proponendo alcune delle canzoni più belle del passato e brani inediti. Tutto questo mentre nella rete molti giovani musicisti, cantanti e band, dichiarano la loro passione facendo le cover dei suoi pezzi, che per l'occasione confluiranno in un album-tributo (http://www.myspace.com/faustotribute).
Dunque Fausto torna in concerto, e già questa è una straordinaria notizia. Perché siamo di fronte al cantante forse più anomalo ed estremo della scena italiana. Inquieto e visionario, sperimentatore e curioso, Fausto affascina per la sua musica e le sue canzoni, ma anche per un rigore davvero unico, quello che lo porta talvolta a mettere lunghi anni di silenzio fra un'uscita pubblica e l'altra, contro ogni esigenza di mercato, e quindi rischiando l'oblio delle nuove generazioni. Trent'anni di vita artistica per soli 9 album (l'ultimo, Exit, uscito 11 anni fa!) la dicono già lunga, soprattutto se poi quegli album sono boccate d'ossigeno, iniezioni di musica e poesia, veli squarciati sulle profondità interiori e sulle aberrazioni del mondo contemporaneo. Di Fausto Rossi si dice che è stato pioniere, "seminale" (per la sua capacità di contaminazione 'sottotraccia' di molti musicisti). Di certo, è tuttora un artista che ha deciso di 'parlare' non a comando ma quando ha davvero qualcosa da dire. In un percorso complesso in cui ogni album è un universo a sé stante, di volta in volta aperto sulla new wave o sul rock o sulla musica elettronica... Ogni nuovo disco di Fausto è una sfida, così come ogni nuovo, rarissimo, concerto. Un evento che ci restituisce l'amato Fausto Rossi per una serata sull'orlo del rischio.

A TEATRI DI VITA, BOLOGNA
sabato 17 maggio, ore 21.15
Informazioni principali: la biglietteria è aperta a Teatri di Vita in via Emilia Ponente 485. Orari: dal lunedì al venerdì, h 15-18.

PREZZO UNICO: euro 6
Evento inserito il 09/04/2008, ultimo aggiornamento del 13/05/2008, visto 3021 volte (rate:1.90)

Artisti in concerto

Faust'O (it)

Teatri di Vita

via Emilia Ponente 485

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
051-566330

www.teatridivita.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

annullato?
13/05/2008 11:54, [80.74.179.13]
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?