GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 01/04/2023

Concerto Dagger Moth


flyer front
DAGGER MOTH
Avviato nell'estate del 2012 Dagger Moth è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura. Il primo album omonimo esce nell'aprile del 2013 su Psicolabel e vede la collaborazione di Giorgio Canali, Joe Lally (Fugazi), Alfonso Santimone, Luca Bottigliero. Il secondo album "Silk around the marrow" (aprile 2016) è stato registrato e mixato da Franco Naddei e si avvale anche dei contributi di Marc
Ribot e Antonio Gramentieri. Nel novembre 2017 è stato inserito nella top-album list di GUITAR PLAYER: "60 Noteworthy Guitar Albums of the past 50 years _history of noteworthy guitar albums, 1967-2017" - la stessa rivista ha inoltre dedicato a Dagger Moth un articolo\intervista dal titolo "Angel of Havoc" sul numero di maggio 2018 (Pedalmania).
In questi anni Dagger Moth ha sperimentato palchi più o meno usuali, sparsi un po' dovunque: club, festival, piccoli bar, teatri, musei, giardini, houseconcert - anche come opening act per : Marc Ribot, Shannon Wright, Fennesz, Mike Watt, Peter Hook, Pumajaw, Keziah Jones, Sam Amidon, Marlene Kuntz, Hugo
Race, Perturbazione, East Rodeo - Alcune collaborazioni recenti : con Cesare Basile, sia in studio che live (fra i quali l'esibizione al Primavera Sound Festival 2018 a Barcellona); con i californiani Double Naught Spy Car per il loro ultimo lavoro in studio (che
annovera fra gli altri ospiti Mike Watt e Nels Cline ) ; con il francese Philippe Petit per un doppio remix; con Deb Googe (My Bloody Valentine) per una cover di The Sound of Silence.
Nel novembre 2021 collabora con la Fire!Orchestra CBA di Mats Gustafsson per residenza e concerti in Italia. Oltre al solo-set Sara è inoltre chitarrista con i Massimo Volume (dal 2018) e con Cesare Basile e Caminanti (dal 2016).
WEBSITE: https://saraardizzoni.wixsite.com/dagger-moth
BANDCAMP: https://daggermothmusic.bandcamp.com/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/DaggerMoth
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/sara.ardizzoni_dagger.moth/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/saraardizzoni
+ guest tba

apertura porte ore 19:45
inizio concerti ore 20:45
fine concerti ore 22:45

Contributo artist* 5 euro
Ingresso riservato soc* AICS 2022/2023
pre tesseramento su www.circolodev.com

Evento inserito il 22/03/2023, visto 422 volte (rate:3.98)
Artisti in concerto:
Dagger Moth
Circolo DEV
Via Capo di Lucca, 29
Bologna
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.