GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 04/11/2017

Concerto Der blutharsch


flyer front
Nihil Production
in collaborazione con
Darkitalia - School of Rock + Elyon

presenta

DER BLUTHARSCH and the infinite church of the leading hand


a seguire
dj set


Der Blutharsch nasce come progetto collaterale del precedente gruppo di Julius, The Moon Lay Hidden Beneath A Cloud. La prima pubblicazione con il nome Der Blutharsch è un picture disc omonimo a tiratura limitata a 250 copie uscito nel 1996. I primi brani realizzati da Der Blutharsch hanno una sonorità molto vicina al dark ambient su cui si inseriscono campionature di registrazioni d'epoca e rumorismi di tipo post-industrial.

Nel prosieguo della carriera la sua opera diventa via via più energica, sviluppando uno stile musicale abbastanza pomposo ed approdando ad una forma di martial industrial che si concretizza nell'uso di una strumentazione neoclassica unita ad un certo gusto per la sperimentazione. I temi trattati e l'immaginario evocato derivano per lo più dalla storia dalla Mitteleuropa.

Con la pubblicazione di Time Is Thee Enemy! nel 2003, Julius decide di dare una svolta all'impostazione del progetto rendendolo molto più simile ad un gruppo rock e abbandonando i tratti marziali che restano confinati al materiale promozionale. Der Blutharsch non sembra più configurarsi come un progetto solista, ma come un autentico gruppo musicale. Le esibizioni dal vivo hanno ulteriormente delineato questa evoluzione, riposizionando il gruppo nel filone del rock psichedelico. In conseguenza di questo tutti i riferimenti di tipo storico sono scomparsi dai nuovi loghi e dalle copertine dei dischi: il nuovo materiale presenta invece riferimenti a droghe come i funghi allucinogeni.



infoline
+39 340 550 7967
+39 340 5760467

http://www.facebook.com/events/504918906516357/

Evento inserito il 24/08/2017, visto 49 volte (rate:0.78)
Artisti in concerto:
Elyon Club
Via Sesia, 10
Rozzano (MI)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.