Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 27/07/2017

Sexto'nplugged Concerto Trentemoller

MUSICISTA, PRODUCER E DJ DANESE, TRA I MIGLIORI PRECURSORI DELLA MINIMAL-TECHNO.
DOPO UN LUNGO TOUR IN EUROPA E NORD AMERICA,
SUL PALCO DI SEXTO'NPLUGGED CON LA SUA BAND DI QUATTRO ELEMENTI PER PRESENTARE "FIXION" -

trentemoller

[27 LUGLIO 2017]
SESTO AL REGHENA (PN)
Prevendite presto attive su - www.ticketone.it

- L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Bio:

Tra i dj più influenti della scena elettronica mondiale dei primi anni 2000, Anders Trentem - ller è noto soprattutto per aver contribuito alla diffusione della minimal-techno, affermandosi al grande pubblico nel 2005. Il suo percorso è iniziato tra le fila della deep-house nel 2000, spostandosi poi verso la minimal ed infine aprendosi alle più vaste e raffinate contaminazioni dell'ambient e dell'indie. Tra gli artisti più ammirati degli ultimi anni, in grado di amalgamare l'elettronica con chitarre sporcate di rock e prog-rock, capace di un suono intenso ed inclassificabile, ha pubblicato a settembre 2016 "Fixion", il quarto album di studio che vede il danese Trentem - ller, dal vivo, sul palco con altri quattro rodati compagni, pronti a destreggiarsi tra basso, batteria e synth.

Originario di Copenhagen, Trentem - ller è, nei primi anni 2000, tra i migliori djs mondiali della musica dance alternativa. Dopo numerosi EP, nei quali tende gradualmente a ridurre gli strumenti ed i sintetizzatori, avvicinandosi sempre più allo stile minimal, nel 2006 rilascia "The Last Resort", il suo primo album in cui sperimenta dall'ambient alla deep techno. Nel 2010 pubblica "Into The Great Wide Yonder", che contiene la super hit "Moan". Il 2013 è l'anno di "Lost" e tre anni dopo è la volta di "Fixion", l'ultimo album di studio, una sorta di logica conseguenza al precedente disco, un lavoro volto a catturare l'esperienza dal vivo di Trentem - ller come band. "Fixion" contiene tutte le sfumature e la melanconia del sound danese, un disco intriso di elettronica ed underground dark wave, con rimandi al post-punk di fine anni Ottanta e numerosi featuring tra cui quello con Jehnny Beth delle Savages che presta la voce nel brano "River In Me".
http://www.facebook.com/events/642157179316071/
Evento inserito il 19/04/2017, visto 1190 volte (rate:0.83)

Artisti in concerto

Trentemoller

Castello Sesto Al Reghena

Piazza Castello

Sesto Al Reghena (PN)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?