GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 27/07/2017

Sexto'nplugged
Concerto Trentemoller


flyer front
MUSICISTA, PRODUCER E DJ DANESE, TRA I MIGLIORI PRECURSORI DELLA MINIMAL-TECHNO.
DOPO UN LUNGO TOUR IN EUROPA E NORD AMERICA,
SUL PALCO DI SEXTO'NPLUGGED CON LA SUA BAND DI QUATTRO ELEMENTI PER PRESENTARE "FIXION" -

trentemoller

[27 LUGLIO 2017]
SESTO AL REGHENA (PN)
Prevendite presto attive su - www.ticketone.it

- L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Bio:

Tra i dj più influenti della scena elettronica mondiale dei primi anni 2000, Anders Trentem - ller è noto soprattutto per aver contribuito alla diffusione della minimal-techno, affermandosi al grande pubblico nel 2005. Il suo percorso è iniziato tra le fila della deep-house nel 2000, spostandosi poi verso la minimal ed infine aprendosi alle più vaste e raffinate contaminazioni dell'ambient e dell'indie. Tra gli artisti più ammirati degli ultimi anni, in grado di amalgamare l'elettronica con chitarre sporcate di rock e prog-rock, capace di un suono intenso ed inclassificabile, ha pubblicato a settembre 2016 "Fixion", il quarto album di studio che vede il danese Trentem - ller, dal vivo, sul palco con altri quattro rodati compagni, pronti a destreggiarsi tra basso, batteria e synth.

Originario di Copenhagen, Trentem - ller è, nei primi anni 2000, tra i migliori djs mondiali della musica dance alternativa. Dopo numerosi EP, nei quali tende gradualmente a ridurre gli strumenti ed i sintetizzatori, avvicinandosi sempre più allo stile minimal, nel 2006 rilascia "The Last Resort", il suo primo album in cui sperimenta dall'ambient alla deep techno. Nel 2010 pubblica "Into The Great Wide Yonder", che contiene la super hit "Moan". Il 2013 è l'anno di "Lost" e tre anni dopo è la volta di "Fixion", l'ultimo album di studio, una sorta di logica conseguenza al precedente disco, un lavoro volto a catturare l'esperienza dal vivo di Trentem - ller come band. "Fixion" contiene tutte le sfumature e la melanconia del sound danese, un disco intriso di elettronica ed underground dark wave, con rimandi al post-punk di fine anni Ottanta e numerosi featuring tra cui quello con Jehnny Beth delle Savages che presta la voce nel brano "River In Me".
http://www.facebook.com/events/642157179316071/

Evento inserito il 19/04/2017, visto 1199 volte (rate:0.83)
Artisti in concerto:
Trentemoller
Castello Sesto Al Reghena
Piazza Castello
Sesto Al Reghena (PN)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.