GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 19/05/2017

New Wave Party
Concerto Madame Sadowsky + Dark Tales


flyer front
NEW WAVE PARTY
- live: Madame Sadowsky
- opening: Dark Tales
- aftershow dj set: In.Visible

Apertura porte h 20.45 - concerti dalle h 22.30 - dj set h 00.30
Ingresso: 5 euro

LIVE - MADAME SADOWSKY (tributo alla new wave)

http://www.madamesadowsky.com/
http://www.facebook.com/madame.sadowsky

Una sezione del concerto sarà dedicata ai Joy Division.


OPENING: DARK TALES
http://darktales.it/
https://www.facebook.com/Dark.Tales.2017/

I Dark Tales furono, insieme agli Aus Decline, i protagonisti della stagione del post punk e della new wave a Pavia all'inizio degli anni Ottanta. Nati dalle ceneri dei Doctor Mabuse, con in testa Joy Division e Bauhaus, ma anche Wall of Voodoo, Devo, Cure, X, i Dark Tales tennero vari concerti in città, con trasferte a Ferrara e Torino, e suonarono anche insieme a Litfiba e Not Moving. Un loro brano, "Dismals", fu incluso nel 1983 nella raccolta "First Relation" della Mask Production. L'attività del gruppo si chiuse nel 1985, dopo un memorabile concerto in piazza della Vittoria. Nel 1998, a sorpresa, venne pubblicato "Living Out", un mini-lp, stampato in pochissime copie, contenente materiale ricavato da due demotape. Il disco venne rimasterizzato in CD dieci anni dopo dalla Spittle Records. Nel giugno 2013, i Dark Tales pubblicarono "Fuori Sincrono", un disco in vinile contenente sei brani registrati nel 1981, più quello incluso nella raccolta della Mask. Luigi Riganti, in una intervista a "La Provincia Pavese", spiegò: "Stavo lavorando al mio libro 'Vinile Italiano' quando mi sono imbattuto in un nastro dei Dark Tales. Confesso che me ne ero dimenticato. L'ho fatto ascoltare a quelli della casa discografica Onde Italiane, cui è piaciuto. Di qui la decisione di farlo uscire in una tiratura limitata di trecento copie".
Nel dicembre 2016 i Dark Tales si riuniscono e tornano a suonare in pubblico con un concerto a Valle Scuropasso, seguito a gennaio 2017 da uno a San Martino Siccomario. L'attuale formazione include Angelo Chieppi (voce), Daniele Bosone (chitarra), Luigi Riganti (basso e voce), Eugenia Lentini (tastiere e voce), Riccardo Brandolini (batteria).


DJ-SET - In.Visible
http://www.in-visible.it/
https://www.facebook.com/invisible013/

Evento inserito il 15/05/2017, ultimo aggiornamento del 18/05/2017, visto 1214 volte
Artisti in concerto:
Dark Tales
http://darktales.it/
gruppo storico del post-punk italiano
Spaziomusica
Via Faruffini, 5
Pavia

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Tel: 0382.20198
http://www.spaziomusicapavia.it/
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.