Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 18/02/2017

Concerto Kill Your Boyfriend + Verdiana Raw + Nanai

Kill Your Boyfriend
I Kill Your Boyfriend nascono nel 2011 come side project di elementi dei Wora Wora Washington, Transisters e Kitsune. La loro ricerca sonora spazia dallo shoegaze alla psichedelia, dalla wave all’elettronica filtrata da una sensibilità diretta e viscerale, raffinata e violenta. Dopo il notevole esordio, s_t, uno split con i New Candys, il secondo devastante album The King is Dead e un numero consistente di concerti tra Italia, Germania e Svizzera, hanno da poco pubblicato un nuovo elaborato ep intitolato “Ghost”. Un live fantastico.

https://www.youtube.com/watch?v=Y52pTznYuWk

Verdiana Raw
"Whales know the route” (Pippola Music) è il secondo disco della cantautrice e performer Verdiana Raw ed esce a 4 anni di distanza dall'album "Metaxy”. In questo periodo Verdiana ha studiato musicoterapia, un'esperienza che le ha permesso di acquisire una visione diversa della sua musica. Il nuovo disco beneficia, infatti, di un nuovo approccio alla scrittura dei testi e ad un uso più consapevole delle potenzialità espressive della sua voce che, adesso, è più focalizzata sulla forma canzone rispetto a prima, più carnale e concreta. Fondamentale è stato l'incontro con Paolo Favati, che, oltre a produrre l'album, ha permesso a Verdiana di far crescere le sue composizioni che, adesso, hanno assunto una forma più complessa e ricca di sfaccettature, grazie anche all contributo della violista Erika Giansanti, musicista di grande sensibilità, capace di suonare rock e classica allo stesso tempo. Il concept del disco ruota metaforicamente intorno al totem della Balena, che rappresenta la memoria millenaria del mondo, la voce delle emozioni profonde ed autentiche, l'istinto e l'ascolto del proprio suono e del proprio cuore, che Verdiana paragona alla forza femminea che sfocia nella maternità, con tutta la potenza dell'intuito della Madre. “Whales know the route”: le balene seguono rotte oceaniche senza perdersi affidandosi all'istinto dettato solo dalla loro Natura.La scelta delle canzoni non ha seguito un filo conduttore logico ma, piuttosto, sì è basata su un approccio istintuale, mettendo insieme atmosfere diverse fra loro accomunate dal desiderio di comunicare in modo semplice ma raffinato. Con questo disco Verdiana Raw prova ad uscire da mondi conosciuti per abbracciare il nuovo e la sorpresa. Lascia il bianco e nero per i colori e le sfumature. Per tutto questo 'Whales know the route' è un disco importante, caratterizzato dal cambiamento, un ponte, un trampolino, per aprirsi ad altri modi di cantare e di concepire la struttura musicale della canzone.

https://www.youtube.com/watch?v=7UCc_6NbK7A

Nanai
I Nanai suonano tronchi d'albero. Le Nanai tastiere nottambule, synth con sdoppiamento di personalità e drum machine dal Super-Ego. Si conoscono per caso in una sera di Maggio parlando di stickers delle patatine e tatuaggi siberiani. Decidono di formare un duo a cui, dopo varie riflessioni, daranno il nome di Nanai, popolo proveniente proprio dalla Siberia. Sono basse, sono del sud, amano il nord e da piccole ascoltavano musica punk. Hanno più di 11 strumenti. Li sistemano sul pavimento della loro camera e iniziano a suonare. A caso.

Ingresso 5 euro riservato soci ARCI
non sei socio clicca qui?
http://magazzinosulpo.it/tesseramento/
Evento inserito il 15/02/2017, visto 1265 volte

Artisti in concerto

Kill Your Boyfriend

Nanai

Magazzino sul Po

Murazzi lato sinistro

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?