Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 23/04/2016

Die Schwarze Nacht Concerto The Ajax + Norimberga

La Die Schwarze Nacht recupera musica e sonorità del Post-Punk di prima scuola, sapientemente miscelato con New Wave, Industrial, Death Rock, Dark Wave fino a lambire le più recenti sonorità elettroniche, attraverso le selezioni dei djs resident Selene Riot e daluen e degli ospiti che si alternano negli eventi.

L'evento propone le sonorità tipiche del Dark tradizionale, per aprirsi alla ricerca delle nuove sonorità del panorma gotico, cercando di creare un ponte ideale tra le differenti generazioni degli appassionati del genere, itinerando attraverso differenti locations tra cui il PRIVAT CLUB e l'EXENZIA di Prato, il LIFE CLUB di firenze, il POSTO NERO a Pistoia

al PRIVATCLUB
Quindi:

The Ajax + Norimberga Live.


The Ajax
Il gruppo nasce alla fine di agosto del 2013 quando Daniele Civinini risponde a un annuncio di Edoardo Morandi. Entrambi si rendono conto di avere un background musicale comune fatto di punk e tanta new wave e insieme decidono di fondare un gruppo. Dopo alcuni cambi di formazione il gruppo trova in Nicola Nencini alla chitarra e Alberto Spagnesi alla batteria la formazione definitiva e attuale iniziando così la sua avventura.The Ajax propongono un suono scarno, minimalista e essenziale ma che sa essere allo stesso tempo struggente e desolante, devoto a quella darkwave e quel postpunk che dominarono la scena britannica e non negli anni 80 (The Sound , Lowlife , Asylum Party , primi Diaframma). I testi, in inglese, sono opera di Civinini ed esprimono un disagio esistenziale senza mezzi termini, in cui la speranza raramente scende a patti con la realtà, ma che tuttavia tenta di placarne l'inquietudine.


https://www.facebook.com/theajaxppb/info/?tab=page_info


Norimberga
I Norimberga nascono nell'estate del 2009 dai componenti del progetto THE COLONY, nato nell'autunno dell'anno precedente come tribute-band dei Joy Division, gruppo che segnò il passaggio dal punk alla new-wave. La band è in attività live dal Febbraio del 2009. Da subito ha suscitato interesse nel panorama della musica underground riscuotendo i complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori. È nata poi spontaneamente l'idea di suonare pezzi originali, con un orientamento decisamente dark-wave, cercando di rendere attuali e fruibili a un pubblico non solo di nicchia le sonorità che caratterizzarono gruppi come Joy Division, Bauhaus, The Cure, ma anche gli italiani Litfiba, Diaframma e CCCP. Il nome NORIMBERGA tradisce un immaginario legato alla memoria e a latitudini più fredde delle nostre; nonostante questo i testi sono in Italiano, in quanto è apparsa più stimolante la sfida con la nostra lingua, e più diretta l'emozione che i testi vogliono suscitare. Attualmente i NORIMBERGA hanno 3 cd demo autoprodotti: 1/10 (2010) FIORI BIANCHI (2012) DIMENTICARE (2013) a breve uscira' il primo album ufficiale della band (sempre autoprodotto) dal titolo "CARNE" distribuito da Audioglobe che conferma la loro presenza nella scena della dark wave italiana ma con un suono tagliente e potente che può affascinare anche chi si avvicina a questo genere per la prima volta.

https://www.facebook.com/Norimberga-112063735477444/?fref=ts

a seguire:

MAIN ROOM
Punk, New Wave, Post Punk, 80', Industrial, Electrogoth, Ebm.
in console

Black spade (cards)Velvet Widow
https://www.facebook.com/Velvet-Widow-Dj-409502639238038/?fref=ts

Black spade (cards) daluen
https://www.facebook.com/daluen-deejay-110613315652544/?fref=ts

Black spade (cards) Special Guest Special Artist Make-Up Sarah Puccioni


INGRESSO GRATUITO

INGRESSO RISERVATO AI SOCI, ASSOCIAZIONE RICHIEDIBILE IN LOCO

Past Events by RSC

- Die Schwarze Nacht @ IL PRATO (PO)
- Die Schwarze Nach @ LIFE CLUB (FI)
- Die Schwarze Nach @ PRIVATCLUB (PO)
- 13 Feb * SPECIAL EVENT * La Nuit De Sade "Morte a
Venezia" Limonaia del Museo Stibbert a Firenze

Next events by RSC

- 21 Mag '16 Die Schwarze Nacht @ EXENZIA Club
Evento inserito il 21/04/2016, visto 1241 volte

Artisti in concerto

The Ajax

Norimberga

Privat Club

Via di Cantagallo, 33

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
zona industriale coiano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?