GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 31/01/2015

Concerto Diaframma


evento facebook ufficiale https://www.facebook.com/events/1520262574886576/
ingresso 10,00 euro + d.p.
biglietti presto disponibili in prevendita su www.boxofficelazio.it

UN GRADITO RITORNO SUL PALCO DEL ROCK CLUB ROMANO, CON LA BAND DI FEDERICO FIUMANI CHE TORNA AD ESIBIRSI AD UN ANNO DI DISTANZA DALLA SUA ULTIMA SCORRIBANDA ROMANA, CON NUOVO MATERIALE DA PRESENTARE AL SUO PUBBLICO!

I Diaframma nascono nella Firenze new wave dei primi anni 80, sullonda inglese del dark-rock decadente e da allora hanno fatta parecchia strada. Niente di serio (2012) contiene i nuovi grandi classici del repertorio dei Diaframma, zampate vincenti quali Entropia e Madre superiora vanno a posizionarsi con merito accanto ai grandi titoli della band. Dal punto di vista musicale lalbum è ineccepibile, frutto del lavoro compositivo di un gruppo oramai rodato e compatto: Federico canta e suona la chitarra con ritrovata grinta, accanto a lui si muove uneccellente sezione ritmica formata da Luca Cantasano al basso e Lorenzo Moretto alla batteria, ai quali si aggiunge la partecipazione straordinaria di Gianluca De Rubertis de Il Genio alle tastiere.
Molte soluzioni ricercano il pathos in un disco che sorprende per aggressività ed energia (La botta di energia del rock, la title track), ovunque emerge la grande attenzione riservata ai particolari ed i continui spunti appassionati, come il solo di Giulio Cercato che caratterizza la chiusura di Nilsson.
Sempre in bilico fra new wave e modernità, Federico Fiumani si conferma autore fuori dal tempo, fuori dalle mode, uno dei compositori più originali e sinceri di casa nostra, un personaggio che pur conservando un seguito ultra fedele avrebbe meritato (e meriterebbe) platee ben più numerose.
Chissà che proprio Niente di serio possa affermarsi come il disco giusto per scardinare tante porte e tanti cuori. Gli ingredienti ci sono tutti, dagli episodi più rotondi e canticchiabili (Vivo così, Carta carbone, Un orologio rotto) a quelli più strutturati (gli oltre sei minuti di Grande come loceano, con la lunga coda strumentale), fino a quelli più intimistici (Absurdo Metalvox, Tempesta nel mio cuore, Anime morte).
I Diaframma, in ogni caso, sono un patrimonio nazionale di inestimabile valore, sia per il fondamentale contributo passato, sia per lattuale (per molti imprevista) vivacità.
http://www.eflive.it

Evento inserito il 06/11/2014, visto 1790 volte (rate:2.48)
Artisti in concerto:
Black out rock club
Via Casilina 713
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Partenza da Stazione Termini
A piedi per 150 metri fino alla fermata TERMINI (MA-MB-FS)
Prendere la linea 105 (STAZ.NE GROTTE CELONI) per 16 fermate 105 ogni 5 min
Scendere alla fermata CASILINA/BALZANI
A piedi per 50 metri fino all'arrivo in via Casilina, 713
Da ottobre 2008 il blackout si trova nella nuova sede di via casilina 713.
Prima di questa data la sede era Via Saturnia 18 (Zona San Giovanni)

http://www.blackoutrockclub.com
Email:
Tel: 06.24.15.047
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs