Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 03/12/2014

Concerto The horrors

Con Luminous, quarto disco della band, uscito il 5 Maggio per la XL Recordings, i The Horrors si sono guadagnati di diritto un posto tra i big della musica britannica, e non solo di questi ultimi anni.
Anticipato dai singoli I See You e So now you know, Luminous, coprodotto dalla band e da Craig Silvey (già al lavoro con Arcade Fire, REM, Ray Davies e NIN), è stato registrato in più di 15 mesi nello studio/laboratorio della band nell'East London.
Ogni loro disco ha sempre rappresentato una tappa di un processo che li ha visti crescere in maniera incredibile. L'evoluzione del suono e la capacità di mutare rappresentano più di ogni altra cosa la loro cifra stilistica.
Dopo la fantastica esibizione ad UNALTROFESTIVAL 2014 a Bologna e Milano, la band tornerà in Italia a Dicembre per due nuove date.

Formatisi nel 2005 dall'incontro tra Faris Badwan, Joshoua Hayward, Tom Cowan, Rhys Webb e Joseph Spurgeon, The Horrors sono uno dei gruppi più cool ed originali del panorama indipendente internazionale.
Il loro successo inizia nel 2006: il gruppo esce finalmente dall'underground musicale londinese grazie al particolare video del loro primo singolo, Sheena Is A Parasite, diretto da Chris Cunningham (famoso per i video di Aphex Twin e Björk), che vede la partecipazione del premio Oscar Samantha Morton. Nell'agosto 2006 la band guadagna la copertina di NME partecipando poi al NME Rock 'n' Roll Riot Tour e, più recentemente, al NME Awards Indie Rock Tour.
Il successo del gruppo è dovuto al particolare sound, che sembra ricordare i film dell'orrore della prima metà del '900 con una buona dose di ruvidità punk e un pizzico di glamour indie.
La loro parabola artistica, tanto camaleontica quanto unitaria e coerente, ha declinato in più forme le possibili mutazioni del pop, ponendosi non tanto come ponte sul passato, ma come autentico specchio dei nostri tempi.
Strange House, uscito il 5 marzo 2007, è il loro disco desordio. Con lalbum la band stupisce tutti grazie ad un suono spontaneo che ha messo subito in evidenza l'enorme talento della band, capace come nessun altro di variare tra garage rock, dark, goth e post punk.
Con Primary Colours, pubblicato il 4 maggio del 2009, i The Horrors cambiano completamente rotta sotto il profilo dello stile e della ricerca sonora, realizzando un disco assolutamente strepitoso, curato in ogni dettaglio, che mette insieme in maniera davvero originale le influenze post punk e shoegaze della band. Prodotto da Geoff Barrow dei Portishead il sound della band si posiziona all'incrocio tra post-punk, psichedelica e krautrock.
Con Skying (2011) la band cambia ancora una volta look e formula, ma non il risultato, ovvero un altro disco straordinario che li conferma come uno dei migliori gruppi in circolazione, capace di costruire nuove architetture sonore, muovendosi con disinvoltura tra suoni ed influenze diverse. Acclamato dalla stampa internazionale e considerato il loro lavoro migliore, Skying mostra il lato più pop e psychedelico della band.
Il 5 maggio 2014 la band pubblica, per XL Recordings, Luminous.
Anticipato dai singoli I See You e So now you know, il lavoro calibra in senso pop la formula psichedelica, shoegaze, wave e cinematica coltivata negli ultimi due lavori. Luminous è il quarto album del quintetto ed nuova tappa dellevoluzione verso un pop di classe, che coniuga una certa immediatezza con una ricerca estetica che fa del dettaglio la proprio fiore allocchiello.

The Horrors sono rappresentati in Italia dalla Comcerto:


READ MORE:

http://www.thehorrors.co.uk/
http://www.youtube.com/channel/UCSIr6g38_QjzIj4YwFbDBHw
https://www.facebook.com/horrorsofficial
http://thehorrors-official.tumblr.com/
https://twitter.com/horrorsofficial
http://instagram.com/tom_furse
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

http://www.comcerto.it
https://www.facebook.com/pages/COMCERTO/43041623120
Evento inserito il 24/07/2014, visto 1773 volte (rate:1.57)

Circolo degli artisti

via casilina vecchia 42

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Email:
Tel: 06 70305684

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?