Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 27/05/2014

Concerto Bestial Mouths + Marryme2night

BESTIAL MOUTHS

Mescolando una serie di influenze variegate tanto quanto il background dei membri del gruppo, i Bestial Mouths di Los Angeles propongono un sound grezzo ed energico, guidato dai synth e spinto dalla potente voce di Lynette Cerezo; spesso accostata a nomi come Diamanda Galas, Siouxsie Sioux e Lydia Lunch, emette ogni singola nota con furia e trasporto.
Christopher Myrick e Gustavo Aldana incamerano nei loro synth la prima industrial, l'EBM, il goth e il minimal synth pop mentre la batteria di Jessica Reuter con i suoi ritmi tribali completa il tutto, nel segno del post-punk più viscerale.
Il primo album dei Bestial Mouths è uscito nel 2011 per la Dais Records; nel 2012 la Black Horizons ha pubblicato una cassetta contenente la registrazione di un live di supporto ai leggendari Psychic TV; successivamente la band si è esibita al festival SXSW di Austin e ha intrapreso un tour europeo che ha toccato Germania, Francia, Belgio, Danimarca, Ungheria e Repubblica Ceca.
L'anno dopo sono stati pubblicati un nuovo LP ed uno split 12'', rispettivamente per la Clan Destine Records e per Sweating Tapes/Desire Records, a cui sono seguiti altri live in territorio USA, sia come supporter (di Austra) che come headliner.
Nella primavera del 2014 tornano in Europa e questa volta il loro tour toccherà anche l'Italia.


MARRYME2NIGHT

Side-project di Xiu, alias di Oksana Rodionova, musicista di origini estoni ma di stanza a Milano, che qui abbandona il cantato del progetto principale per dedicarsi a sonorità totalmente strumentali, altamente evocative: un'inquietante "viaggio" psichedelico per mezzo dei suoi synth rigorosamente analogici.
All'attivo due brani pubblicati sul lato-b della compilation 12'' "Minimal Milan" (Minimal Trend Records) a fine 2013.

Ingresso: 7 euro + tessera ARCI

Dalle 22.30

http://facebook.com/pages/Night-Shift/353258724748404
Evento inserito il 30/04/2014, visto 1186 volte (rate:2.65)

Artisti in concerto

Bestial Mouths (usa)

Synthpunk - no wave da LA
http://www.facebook.com/BESTIALMOUTHS

Marryme2night (it)

Minimal electronics da Milano
http://www.facebook.com/Iamxiu

Arci Lo Fi

Via dei Pestagalli 27

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?