Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 14/05/2014

Concerto Pins + The Nostalgics

P I N S
Quartetto all-female di Manchester, fondato nel 2011dalla cantante/chitarrista Faith Holgate con la bassista Anna Donigan, la batterista Lara Williams e la chitarrista Lois McDonald. Dopo aver suonato in numerose band, quasi sempre con dei ragazzi, la Holgate ha deciso di smettere di essere "la ragazza del gruppo" e ha iniziato a cercare una line-up tutta al femminile. Le Pins si sono quindi messe al lavoro dando vita ad un sound noisy e influenzato dal pop (ma sempre guitar-driven), che evidenzia l'influenza di gruppi come Hole, Jesus And Mary Chain e Beach House. Hanno caricato di attitudine la loro musica grezza e grintosa, e dopo una serie di live in location "non convenzionali", come palazzi abbandonati e seminterrati di hotel, hanno pubblicato il loro primo singolo, "LUVU4LYF", nel 2012.
Il loro debut album autoprodotto, Girls Like Us (registrato in una settimana), è uscito ad ottobre 2013.

In apertura:

THE NOSTALGICS
The Nostalgics nascono nel 2010 a Milano. Lo stesso anno debuttano con un EP di 5 pezzi autoprodotto dal titolo Time Is A Luxury, mentre è del 2012 "Longing", lato B di uno split Ep con i Daisy Chains. La line-up è composta da Corrado Angelini (voce e chitarra), Antonia Chiara Ciancaglini (basso e voce), Marco Peluso (chitarra) e Alessandro Zeno Cosini (batteria).
Tra le loro influenze i gruppi della Sarah Records e il movimento C86, band brit pop come Blur, Gene, Sleeper e lo shoegaze più melodico.
A marzo 2014 è uscito il loro nuovo singolo, "Visions".

Apertura porte 21.30
Inizio Live 22.30

Ingresso 10 euro + tessera Arci
http://www.facebook.com/pages/Night-Shift/353258724748404
Evento inserito il 14/04/2014, ultimo aggiornamento del 16/04/2014, visto 1360 volte (rate:0.04)

Artisti in concerto

Pins (uk)

Post-punk da Manchester
http://wearepins.tumblr.com/

The Nostalgics (it)

Shoegaze da Milano
https://www.facebook.com/thenostalgics

Arci Lo Fi

Via dei Pestagalli 27

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?