GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 29/03/2014

Concerto Avant Garde + Date at midnight + A silent noise


flyer front
Sabato 29 Marzo - OTTANTALLORA presents:

AVANT-GARDE - DATE AT MIDNIGHT - A SILENT NOISE
+ DJ SET
special guest Miro Sassolini (Diaframma primi tre album)

INGRESSO 5 EURO

Tre band contemporanee di Roma che ripropongono assieme ai loro brani originali un brano storico della new wave fiorentina anni '80.
si crea così un ponte che unisce due realtà così lontane nel tempo legandole inossidabilemente attraverso la cultura new-wave.
Un brano di Neon, Pankow & Litfiba verrà inserito nel repertorio e reinterpretato in chiave originale da Date at Midnight, Avant Garde & A Silent Noise.
Ci saranno anche tanti amici musicisti come ospiti durante la serata!

Prima dei concerti Federico Guglielmi presenterà il suo nuovo libro "Noi Conquisteremo la luna - scritti sulla new-wave italiana"

Tra gli ospiti anche Pierpaolo De Iulis (autore di "Crollo Nervoso")
Simona Ferrucci & Alessandra Romeo (Winter Severity Index)
Cristian Gatti (Christabel dreams)

Dopo i concerti DJ set a cura di :

Dj Skillahar - Dj Elettrodo - Dj Bass - Dj SGT - A+

H 22:00 OPEN
H 22:30 PRESENTAZIONE LIBRO F. GUGLIELMI
H 23:15 LIVE
H 01:30 DJ SET

Fotografa ufficiale della serata Karmilla Shelly


Band BIO:

A SILENT NOISE
Progetto nato nel 2007 con il demo tape "secret space"
realizzato da Libero Volpe in un progetto solista.
Nato per unire atmosfere kraut rock anni 70 alla new wave anni 80.
Dopo la realizzazione del primo album "airwalking" 2011 Libero Volpe decide di avvalersi di musicisti per i set live. a Marzo 2011 per la presentazione
dell'album si presentano al Clockwork di Roma lorenzo Ceccarelli al basso e Simona Ferrucci (Winter Severity Index) alla chitarra.
Successivamente la line-up cambia con l'ingresso nel gruppo di Alessio Schiavi (Avant-Garde).
Nel Novembre 2012 Al 30formiche di roma viene presentatao il singolo Stolen Eyes .
A febbraio la band si chiude in studio per realizzare Kaleidoscope in uscita venerdi 17 gennaio 2014 (release party allo Zoobar di Roma)
In molte occasioni la band ha condiviso il palco con importanti artisti quali "Frozen Autumn" - "And also the trees" - "Bohemien" - "Spiritual front" vincendo un music contest al teatro lo spazio di roma il 9 settembre 2012.
il brano Tersicore è presente nella compilation dell'etichetta tedesca Gothtune il videoclip ufficiale è stato realizzato nel Febbraio 2013 al circolo
degli artisti di roma.

LINE-UP
Libero Volpe - voce, synth, basso
Lorenzo Ceccarelli - basso
Stefano Esposito - Chitarra

DISCOGRAFIA
The secret space - K7 2007
Air Walking - CD 2011
Stolen Eyes - Maxi Single 2012
Kaleidoscope - CD / 12" 2014

DATE AT MIDNIGHT
Nati a Roma nel 2007, con una presenza rapidamente affermatasi sul palcoscenico underground italiano ed internazionale con diversi live in Europa, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria. I Date at Midnight si contraddistinguono per un sound potente ed oscuro in cui le rovine della Città Eterna incontrano i sentimenti caotici e ossessivi dei paesaggi metropolitani, caratterizzato da suggestioni notturne, repentini cambi di ritmo, sprazzi appassionati fino all'irruenza, episodi di pura introspezione in musica, e testi in inglese ed in italiano che fotografano con ironia e disincanto la decadenza dei nostri giorni. Tutti questi elementi, già presenti nell'omonimo EP di esordio (2008, In the Night Time records) si sono ulteriormente consolidati nel successivo album "No Love" rilasciato nel 2011 per la francese Manic Depression Records, etichetta di punta della scena coldwave e riscontrando notevoli approvazioni dalla stampa specializzata, tra cui la benedizione dello storico giornalista inglese Mick Mercer che lo ha definito "un album fantastico". http://www.dateatmidnight.com/

LINE-UP
Daniele De Angelis - voce
Francesco Barone - chitarra
Pasquale Vico - basso
Francesco Mignogna - batteria

DISCOGRAFIA
Date at Midnight - 2008, CD,
In The Night Time No Love - 2011, CD, Manic Depression

AVANT-GARDE
L'esperienza musicale Avant-Garde nasce nel 1994 grazie ad Alessio Schiavi, con l'intento di rielaborare il classico suono dark-wave dei primi anni ottanta, cercando di renderlo attuale, restando però fedeli alle peculiarità originali.
Atmosfere malinconiche, melodie raffinate ed essenziali, oltre al cantato in italiano, diventano il marchio distintivo della band.
La prima release ufficiale risale al 1999, un 12"EP omonimo limitato a 300 copie, seguito da due album; "Cyanure "(2004) ed "Iron In Flesh". Quest'ultimo, uscito per In The Night Time nel 2008, è stato molto apprezzato dalla critica, ottenendo una nomination come "Album of the year" dal sito www.deathrock.com ed essere menzionato dalla webzine Erba Della Strega come uno degli album migliori usciti tra il 2000 e il 2009.
Dopo importanti cambi della line-up, viene realizzato nel 2013 il terzo album in studio, intitolato "Antitesi", pubblicato dall'etichetta francese Manic Depression Records , considerato da molti come il loro migliore lavoro -
Negli ultimi anni gli Avant-Garde sono stati particolarmente attivi dal vivo sia in Italia che all'estero, anche condividendo il palco con grandi artisti, quali Red Lorry Yellow Lorry, And Also the Trees, Cinema Strange, White Rose Movement, For Against, Chameleons, Clan of Xymox e partecipando ad importanti eventi tra i quali "Le Fantastique Night" in Brussels e "Avant-Gardism from beyond" in San Pietroburgo.

LINE-UP
Alessio Schiavi - chitarra, voce, programming
Alessandro Conte - basso
Viviana B - synth
Valentina Larussa - batteria

DISCOGRAFIA
Avant-Garde - 1999, 12" EP, Krylon Records
Grigio - 2003,mini CD, Private
Cyanure - 2004, CD, GB Production
D'inverno EP - 2007, mini CD, Private
Iron in Flesh - 2008, CD, In The Night Time
Epoque - 2012, mini CD, Private
Antitesi - 2013, CD, Manic Depression Records

Evento inserito il 27/03/2014, visto 1310 volte
Artisti in concerto:
Date at midnight
A silent noise
Closer
Via Vacuna 98
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona Tiburtina Metro-B Quintiliani

http://facebook.com/CloserLiveClub
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.