Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 12/04/2014

Concerto Spiritual Front + Date at Midnight

C.P.A.fisud presenta:

Sabato 12 Aprile 2014

SPIRITUAL FRONT in concerto

opening act: DATE AT MIDNIGHT

A seguire selezioni punk, post-punk, death-rock, new wave

Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade )

Dj Sara Hexe ( Dystopian Society )

Dj Hanzel ( Wardance )


Cena sociale ore 20.30 apertura sala concerti ore23.00

inizio concerti ore 23:30 (puntuali)


SPIRITUAL FRONT:

Band romana attiva musicalmente dal 2000.
Gli Spiritual Front sono: Simone Salvatori (Voce, chitarra e creatore di Spiritual Front), Federico Amorosi (ex-bassista storico dei Daemonia di Claudio Simonetti il celebre compositore delle colonne sonore di Dario Argento, al basso), Andrea Freda (Batteria), Giorgio Maria Condemi (Chitarre).
Hanno all'attivo diversi album (tra cui: Spiritual Front 2000, Nihilist cocktails for calypso inferno Satyriasis 2005, Armageddon gigolò 2006, Roma Rotten Casino 2010) e centinaia di concerti in tutta Europa e palchi divisi con gruppi internazionali come i Death in June, Deus, Sol Invictus, Mars Volta, Brett Anderson ed molti altri.
La band ha uno stile unico, definito a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo ed un sound/visual vintage con continui richiami al cinema italiano d - autore e non solo (non a caso l - ultima compilation a cui la band ha partecipato è stata proprio quella del tributo a Pier Paolo Pasolini, ma i testi degli Spiritual Front sono un continuo omaggio anche al cinema internazionale con citazioni da Fassbinder a Scorsese e molti altri).
Musicisti di professione, gli Spiritual Front hanno un vasto seguito di pubblico, sia in Italia che in Europa che in diverse altre parti del mondo grazie proprio al loro stile versatile, unico ed accattivante.
I loro live sono particolarmente interessanti perché si attraversano diverse sonorità e atmosfere!
I loro testi (in lingua inglese) raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti; nell'arco stessa performance si passa da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d'amore maledetto.
L'album "Armageddon Gigolò - (trisol rec.) del 2006, li consacra tra i gruppi migliori di quell - anno della scena alternative, e diventa una delle band italiane più rispettate e conosciute all - estero.
"Armageddon Gigolò" ha visto la collaborazione dei musicisti dell - orchestra di Ennio Morricone, registrato all - Herzog studio, lo stesso scelto anche da Abel Ferrara per la registrazione delle sue colonne sonore.
La band partecipa inoltre alle colonne sonore della serie Las Vegas e del film Saw II - La soluzione dell'enigma (con la canzone The Gift of Life) e numerosi corti d - autore.
Nel 2009 gli Spiritual Front sono l'unica band italiana invitata allo show televiso Rockpalast, leggendaria trasmissione musicale che ha visto sul suo palco bands come The smiths, Oasis, Faith no more, Maximo park.
Nel corso degli anni hanno calcato i palchi di decine tra i festival internazionali più importanti (tra cui: Heineken Jammin' Festival, Wave Gothic Treffen, Summer Darkness).
La band al momento è impegnata al missaggio della ristampa "Open wounds".

http://www.facebook.com/spiritualfrontofficialpage
http://www.spiritualfront.com/


DATE AT MIDNIGHT:

Nati a Roma nel 2007, con una presenza rapidamente affermatasi sul palcoscenico underground italiano ed internazionale con diversi live in Europa, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria. I Date at Midnight si contraddistinguono per un sound potente ed oscuro in cui le rovine della Città Eterna incontrano i sentimenti caotici e ossessivi dei paesaggi metropolitani, caratterizzato da suggestioni notturne, repentini cambi di ritmo, sprazzi appassionati fino all - irruenza, episodi di pura introspezione in musica, e testi in inglese ed in italiano che fotografano con ironia e disincanto la decadenza dei nostri giorni. Tutti questi elementi, già presenti nell - omonimo EP di esordio (2008, In the Night Time records) si sono ulteriormente consolidati nel successivo album - No Love - rilasciato nel 2011 per la francese Manic Depression Records, etichetta di punta della scena coldwave e riscontrando notevoli approvazioni dalla stampa specializzata, tra cui la benedizione dello storico giornalista inglese Mick Mercer che lo ha definito - un album fantastico -

http://www.facebook.com/dateatmidnightband
http://www.dateatmidnight.com/

LINE-UP
Daniele De Angelis - voce
Francesco Barone - chitarra
Pasquale Vico - basso
Francesco Mignogna - batteria

DISCOGRAFIA
Date at Midnight - 2008, CD, In The Night Time
No Love - 2011, CD, Manic Depression
Evento inserito il 13/03/2014, ultimo aggiornamento del 20/03/2014, visto 2151 volte (rate:1.84)

C.P.A.

Via Villamagna 27/a

Firenze

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Uscita A1 Firenze Sud, proseguire sul raccordo, uscire in viale Europa,
al 5° semaforo (Uni Credit) girare a destra (via Erbosa).
In fondo girare a sinistra, dopo 100 metri trovate il CPA sulla destra.

http://www.cpafisud.org

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?