Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 14/02/2014

Trashwave Concerto Spiritual front

Spiritual Front (Solo Set)

Siete tutti invitati a festeggiare S. ValentiNO

Ore 23.00 Simone Salvatori - SPIRITUAL FRONT in versione solo set aprirà la stagione Wardance all'Ex Wide

Band romana attiva musicalmente dal 2000.
Gli Spiritual Front sono: Simone Salvatori (Voce, chitarra e creatore di Spiritual Front), Federico Amorosi (ex-bassista storico dei Daemonia di Claudio Simonetti il celebre compositore delle colonne sonore di Dario Argento, al basso), Andrea Freda (Batteria), Giorgio Maria Condemi (Chitarre).
Hanno all'attivo diversi album (tra cui: Spiritual Front 2000, Nihilist cocktails for calypso inferno Satyriasis 2005, Armageddon gigolò 2006, Roma Rotten Casino 2010) e centinaia di concerti in tutta Europa e palchi divisi con gruppi internazionali come i Death in June, Deus, Sol Invictus, Mars Volta, Brett Anderson ed molti altri.
La band ha uno stile unico, definito a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo ed un sound/visual vintage con continui richiami al cinema italiano dautore e non solo (non a caso lultima compilation a cui la band ha partecipato è stata proprio quella del tributo a Pier Paolo Pasolini, ma i testi degli Spiritual Front sono un continuo omaggio anche al cinema internazionale con citazioni da Fassbinder a Scorsese e molti altri).
Musicisti di professione, gli Spiritual Front hanno un vasto seguito di pubblico, sia in Italia che in Europa che in diverse altre parti del mondo grazie proprio al loro stile versatile, unico ed accattivante.
I loro live sono particolarmente interessanti perché si attraversano diverse sonorità e atmosfere!
I loro testi (in lingua inglese) raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, di personaggi marci che hanno perso la fede nei buoni sentimenti; nell'arco stessa performance si passa da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d'amore maledetto.
L'album "Armageddon Gigolò (trisol rec.) del 2006, li consacra tra i gruppi migliori di quellanno della scena alternative, e diventa una delle band italiane più rispettate e conosciute allestero.
"Armageddon Gigolò" ha visto la collaborazione dei musicisti dellorchestra di Ennio Morricone, registrato all Herzog studio, lo stesso scelto anche da Abel Ferrara per la registrazione delle sue colonne sonore.
La band partecipa inoltre alle colonne sonore della serie Las Vegas e del film Saw II - La soluzione dell'enigma (con la canzone The Gift of Life) e numerosi corti d autore.
Nel 2009 gli Spiritual Front sono l'unica band italiana invitata allo show televiso Rockpalast, leggendaria trasmissione musicale che ha visto sul suo palco bands come The smiths, Oasis, Faith no more, Maximo park.
Nel corso degli anni hanno calcato i palchi di decine tra i festival internazionali più importanti (tra cui: Heineken Jammin' Festival, Wave Gothic Treffen, Summer Darkness).
La band al momento è impegnata al missaggio della ristampa "Open wounds".

www.facebook.com/spiritualfrontofficialpage
www.spiritualfront.com

80's - Italo disco - new wave - Electro - indie - Mancanza di rispetto

w/ Dampyr D + Retinal Mist

Ingresso Live 3€ - Free after (AICS)

http://www.wardance.it
Evento inserito il 13/02/2014, visto 1940 volte

Artisti in concerto

Ex Wide

Via Franceschi, 13

Pisa

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.exwide.com

Nel centro di Pisa (Pi), facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione di Pisa (in 5 minuti)
Prendere tutto il Corso Italia e percorrerlo fino in fondo.
Girare a destra alla prima strada prima del Ponte di Mezzo (via S. Martino), prendere subìto il secondo vicolo a sinistra.
Il club è prima dell'arco sospeso.

Ingresso con tessera ARCI (può essere fatta direttamente al locale)
4 euro

web www.exwide.com
tel 05028370

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?